Tempo di lettura: 1 Minuti

Il nuovo giochino di calcio su Facebook Messenger

Il nuovo giochino di calcio su Facebook Messenger

Mesi fa veniva introdotta un’estensione simile a tema Basket, ma oggi, in omaggio ad Euro 16 e Copa America, Facebook lancia la sfida via chat a colpi

Allarme Nyt: la Cina spia 700 milioni di smartphone
Clonare carte di credito? Ecco l’app di Android che ci protegge
Si chiama “ Coco ” l’app che ti dice dove prendere l’ombrellone

Mesi fa veniva introdotta un’estensione simile a tema Basket, ma oggi, in omaggio ad Euro 16 e Copa America, Facebook lancia la sfida via chat a colpi di calcio.

È un piccolo gioco di calcio, di quelli non troppo visibili, ma utilizzabili con la chat di Facebook. È un’esclusiva di Android ed Apple, ma risulta molto divertente e alla mano.

Questa volta è stato il pallone, come in tempi recenti venne fatto per basket e hockey, a rendere questa chat ( non la preferita per i possessori di smartphone) decisamente più fruibile.
Per attivarla basta inviare a qualcuno l’emoji di un pallone da calcio e toccarlo dopo l’invio. In questo modo si apre una nuova schermata con una specie di simulatore di palleggi: obbiettivo evitare che la palla tocchi terra, spostandola col dito a ogni rimbalzo; un contatore tiene traccia dei propri progressi.
Il gioco è molto semplice, quasi spartano, ma il fatto di essere piuttosto difficile lo può rendere abbastanza coinvolgente.

Quanto durerà? Non sono di solito estensioni fisse sulla chat, ma almeno per tutto l’Europeo avremo la possibilità di giocarci. Pronti ad un nuovo svago?

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0