Tempo di lettura: 3 Minuti

Le 5 migliori università del poker

Le 5 migliori università del poker

All'University of Waterloo si deve il più grande gruppo di giocatori di livello mondiale mai uscito da un’università. #FacceCaso. Se il tuo sogno è s

Orientarsi: mini-guida per l’Uni!
Amper: l’Intelligenza Artificiale che compone musica
Che senso ha diffondere in rete Fake News con l’intento di disinformare?

All’University of Waterloo si deve il più grande gruppo di giocatori di livello mondiale mai uscito da un’università. #FacceCaso.

Se il tuo sogno è sempre stato quello di diventare un pokerista professionista, queste università potrebbero fare al caso tuo.  Ecco le 5 università del poker migliori al mondo.

5° Trinity College, Dublino

I pionieri di questo corso furono un gruppo organizzato di rounders chiamato Junior Common Room Poker Club al Trinity College. Da queste parti il costo delle tasse 2018/2019 si aggira intorno agli 8.000/11.000€ a seconda della facoltà.

4° Yale University, New Haven (Connecticut)

Yale ha sfornato tanti talenti del poker. Basti pensare che Alex Jacob, ex studente a Yale, ha vinto oltre 2.625.000$. Matt Matros ha vinto 3 braccialetti WSOP e ha accumulato la stessa cifra. La giocatrice più degna di nota uscita da questa Università è una donna, Vanessa Selbst, numero uno della woman all-time money lit. 11.851.000$ di vincite in tornei live conditi da 3 WSOP bracelet. Quota e tasse 2018/2019: 45.000$.

3° Harvard, Cambridge (Massachusettes)

Se il poker ha avuto successo ad Harvard, il merito è tutto di Charles Nesson e la sua organizzazione, la Global Poker Strategic Thinking Society. Tra gli alunni di Harvard diventati giocatori professionisti, ci sono Andy Bloch e Brandon Adams, che è poi diventato insegnante di economia nella stessa Università. Quote e tasse 2018/2019: 40.000$.

2° UC Berkeley (Bay Area San Francisco, California)

Sarà per via delle numerose sale da gioco, ms UC Berkeley ha una importante cultura del poker. Da queste parti hanno studiato professionisti del calibro di Sebok, Prahlad Friedman, Bill Edler, Bill Chen, Ali Nejad e Lauren Kling. Quote e tasse 2018/2019: 16.000$.

1° University of Waterloo (Ontario, Canada)

A questa università si deve il più grande gruppo di giocatori di livello mondiale mai uscito da un’università. Il giocatore più famoso che si è formato qui è “Timex” McDonald, EPT winner (933.600$) a Dortmund nel 2008, quando ancora frequentava l’Università.

Possiamo menzionare anche Steve Paul-Ambrose, vincitore della Poker Caribbean Adventure nel 2006, Xuan Liu, Glen Chorny, Scott Montgomery, Matt “Ch0ppy” Kay, Mike “SirWatts” Watson e Nenad Medic.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0