Tempo di lettura: 2 Minuti

Ecco i nuovi iPhone e non solo

Ecco i nuovi iPhone e non solo

Presentati ieri, 19:00 ore italiane, a Cupertino i nuovi iPhone XS, XS Max e XR, oltre Apple Watch 4 e tanto altro. Sostanzialmente, cambiare tutto pe

Moovit leader degli spostamenti: è l’app più usata per i trasporti pubblici
Qualche notizia sui prossimi AirPods
iOS 11 e le app incompatibili: ogni volta la stessa storia?

Presentati ieri, 19:00 ore italiane, a Cupertino i nuovi iPhone XS, XS Max e XR, oltre Apple Watch 4 e tanto altro. Sostanzialmente, cambiare tutto per non cambiare niente.

Siamo sinceri, anche quest’anno Apple ha applicato la regola del cambiare tutto per non cambiare niente. Così i nuovi iPhone presentati allo Steve Jobs Theatre ieri sera non sembrano una reale novità.
Sono stati introdotti gli iPhone XS e XS Max, top di gamma, e iPhone XR, che tecnicamente dovrebbe essere quello più cheap.

Quali sono le caratteristiche dei primi due? Schermo Oled migliorato per contrasto e resa immagini, processore più potente e vetro rinforzato. Il primo schermo da 5,8 pollici, maggiore di quello dell’8 plus, ma non più grande nelle dimensioni complessive. L’XS Max è invece l’iPhone più grande di sempre con 6,5 pollici.
Questa volta nessun modello ha il tasto fisico, tutti lo schermo esteso e Face ID. Anche il sistema audio è stato migliorato, mentre il processore A12 Bionic potenziato per quanto riguarda la funzione dell’intelligenza artificiale.

Le fotocamere anche aggiornate, con nuovo sensore e nuovi algoritmi per l’elaborazione di ogni inquadratura. Ma sostanzialmente, oltre pure per la durata leggermente maggiore della batteria, sono cambiamenti impercettibili per un utente medio, che difficilmente cambierebbe il X con il XS. Anzi, il rischio è di essere battuti dalla concorrenza del Samsung Galaxy Note, che si è presentato molto avanzato.

Reale novità riguarda la possibilità di utilizzare due SIM, invece per le uscite si parla del 21 settembre. Quali prezzi? iPhone XS da 1.189 euro, il Max da 1.289.

L’iPhone XR invece, combinazione tra la scocca di un 6 e lo schermo dell’X con display senza cornice, si presenta come il più economico, si fa per dire. Avranno sei diversi colori a partire da 889 euro.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0