Tempo di lettura: 2 Minuti

Socialhousenet, non solo un workshop itinerante ma un’esperienza di vita!

Socialhousenet, non solo un workshop itinerante ma un’esperienza di vita!

Un'esperienza di vita, quattro Regioni italiane, tutto gratuito, solo per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni. Questo è Socialhousenet. Giovani fat

Il caso Suarez fa suonare la sveglia: test di Italiano, ora si cambia
Università tedesche, i prof addolciscono gli studenti con i biscottini a fine lezione
A scuola si potrà diventare tecnici della moda!

Un’esperienza di vita, quattro Regioni italiane, tutto gratuito, solo per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni. Questo è Socialhousenet. Giovani fatevi avanti!

Socialhousenet esattamente è un workshop itinerante che ha come scopo quello di individuare giovani talenti nell’ambito del Design dei servizi. I giovani avranno modo di collaborare a stretto contatto con le entità locali e le comunità per elaborare idee anche di tipo imprenditoriale che potranno essere realizzate nel futuro.

Sfogo alla creatività!

La creatività è la parola d’ordine! Proprio per questo è fondamentale lo scambio di idee e opinioni per arrivare a elaborare idee innovative e sostenibili. Socialhousenet permetterà ai partecipanti di acquisire importanti competenze e strumenti progettuali nell’ambito del design dei servizi. Ma non l’opportunità non è solo questa. Nell’esperienza offerta, i giovani potranno vivere l’esperienza della convivenza che gli permetterà di condividere uno scopo e un obiettivo. Una vera esperienza di vita insomma!

Come funziona?

Passiamo alle informazioni serie ora. Socialhousenet si svolge attraverso l’organizzazione di sei workshop in cinque diverse regioni italiane. Le idee più innovative, originali e creative che saranno elaborate nell’ambito dei workshop potranno essere portate avanti grazie al supporto della Fondazione Politecnico di Milano.

In cosa consistono i workshop?

Ognuno dei sei workshop sarà incentrato su una tematica diversa a seconda del territorio, e delle esigenze del territorio che ospiterà l’iniziativa. Solo per fare un esempio durante il primo appuntamento che si è tenuto a Villapizzone, ragazzi e ragazze hanno sviluppato idee per trasformare un’antica locanda in un nuovissimo hub di quartiere. Bello, no?

I prossimi appuntamenti

I prossimi workshop di Socialhousenet stanno arrivando, il successivo si terrà a Berzano (AL) dal 18 al 21 ottobre, cliccando qui si può dare un’occhiata al corposo programma. In questo caso il tema sarà “pratiche innovative di ospitalità“.

Come partecipare?

Per partecipare basta pochissimo, non ci sono grandi requisiti se non quello di avere tanta voglia di mettersi in gioco! Ricordo che la partecipazione è completamente gratuita, a carico del partecipante saranno solo le spese per raggiungere il luogo del workshop. Il Progetto Socialhouse net è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal Dipartimento per la Gioventù.

Per più informazioni rimando direttamente al sito!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0