Tempo di lettura: 2 Minuti

Mondiali pallavolo, alla scoperta dello “studente” Simone Giannelli

Mondiali pallavolo, alla scoperta dello “studente” Simone Giannelli

In questa Italia della pallavolo, con un mondiale che si sta vivendo da protagonista, ecco Simone Giannelli, l’atleta-studente. Simone Giannelli, 22

Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #20
Concorso alla Sapienza, l’Ateneo dà le lauree e poi il lavoro
Ecco i nuovi iPhone e non solo

In questa Italia della pallavolo, con un mondiale che si sta vivendo da protagonista, ecco Simone Giannelli, l’atleta-studente.

Simone Giannelli, 22 anni, è uno dei volti più freschi dell’Italvolley, squadra che sta brillando nei Mondiali casalinghi in corso. Alzatore, perno quindi offensivo della Nazionale, non è solo il classico sportivo prodigio. Il nostro interesse per lui deriva dalla capacità di saper combaciare benissimo quest’impegno professionistico con i corsi da seguire a Scienze dell’alimentazione a Milano. Uno sportivo quindi, ma studente universitario contemporaneamente.

Non come certi casi di colleghi nel calcio, ma una dedizione totale alla causa azzurra, senza perdere però di vista gli esami da dare.
Per quanto la pallavolo possa levargli tempo ed energie, lui non demorde, continuando a coniugare il suo presente e futuro con il mondo accademico.

Lui, appassionato anche di viaggi e manga, non sente di fare sacrifici imprescindibili, bensì poter sfruttare le passioni che coltiva come meglio crede. Tempo libero ne ha poco o niente, ma lui non si rassegna e spende se stesso per due opportunità che non vuole trascurare. Dalle medie pallavolista, ha fatto la trafile delle nazionali dall’Under 19 alla maggiore. Adesso, a 22 anni, sembra già un veterano e sta guidando insieme agli altri super ragazzi di questa Italvolley, un paese che si riscopre grande grazie a questo sport.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0