Tempo di lettura: 3 Minuti

Facoltà di Giurisprudenza Lombardia: Bocconi regina degli atenei

Facoltà di Giurisprudenza Lombardia: Bocconi regina degli atenei

Anche quest’anno il verdetto della classifica del CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali) ha proclamato la Bocconi come la migliori fra le Universi

Studenti fuoricorso: la proposta che fa discutere
L’università di Trento punta sul volley
Elezioni alla Sapienza

Anche quest’anno il verdetto della classifica del CENSIS (Centro Studi Investimenti Sociali) ha proclamato la Bocconi come la migliori fra le Università statali e private lombarde.

Finito il ciclo di studi della scuola superiore di secondo grado, molti ragazzi si trovano di fronte ad una scelta : quale Università scegliere?

Se siete abitanti della regione Lombardia la vostra decisione dipende soprattutto da quanto avete intenzione di spendere per la vostra formazione. Intraprendere una facoltà come giurisprudenza è una scelta importante, che necessita di una riflessione ponderata.

Con un punteggio generale del 95,8 la Bocconi è senza dubbio una delle più accreditate, ma comporta una grande spesa. Come alternativa alla Bocconi, sempre privata, troviamo la Cattolica con un punteggio di 89,4.
Se invece preferite puntare su un ateneo statale, troviamo due Università che si classificano entrambe al nono posto per la facoltà di giurisprudenza in Italia. Stiamo parlando dell’università di Pavia o di Milano-Bicocca, cui punteggio generale di entrambe 86.5. Ovviamente il costo è dato esclusivamente dalle tasse statali universitarie.

Dunque la Lombardia offre nel complesso un’invitante proposta formativa, ed un buon livello generale. Le Università sopracitate ed in particolare la Bocconi rappresentano una valida scelta per gli abitanti della regione settentrionale, ma quest’ultima strizza l’occhio non solo alle regioni del nord, allargandosi a tutti gli studenti del sud, vista l’opinione generale ed il suo prestigio.

E voi avete le idee chiare su cosa scegliere?

#FacceCaso

Di Francesco Arruzzoli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0