Tempo di lettura: 2 Minuti

La migliore università di Friuli Venezia Giulia per giurisprudenza

La migliore università di Friuli Venezia Giulia per giurisprudenza

Giurisprudenza è una delle facoltà universitarie con più iscritti in Italia. Infatti, secondo una classifica stilata dal sito studenti.it, risulta la

Altro che Google: dall’Europa Qwant, il motore di ricerca che difende la privacy
Arriva la scuola di Gucci!
Telefono, tablet e pc insieme? Per Microsoft si può

Giurisprudenza è una delle facoltà universitarie con più iscritti in Italia. Infatti, secondo una classifica stilata dal sito studenti.it, risulta la terza con più iscrizioni, con un numero intorno a 213000 persone. Ma qual è la migliore scelta per quanto riguarda la regione Friuli Venezia Giulia?

Per gli individui che vivono o hanno intenzione di fare l’università in Friuli e scegliere la facoltà di Giurisprudenza, ci sono diverse possibilità. Ma solo una è la migliore, e in questo caso si trova nella città di Trieste: stiamo parlando dell’Università degli studi di Trieste. Ci sono varie ragioni per cui è meglio rispetto alle tante altre opzioni che sono presenti nel territorio Friulano.
Innanzitutto, è facilmente accessibile, soprattutto per gli studenti stranieri. Il costo è molto contenuto, che è variabile in base al reddito familiare. Le cifre possono essere da 0 a 2500 euro circa per i residenti in Italia, mentre per i residenti all’estero la cifra da pagare è di 300 (tasse escluse). Inoltre, se si dispone di una o più borse di studio, si può essere completamente esonerati dai pagamenti.
Anche l’ambiente è un motivo di vanto, con un campus molto ampio e con molti servizi disponibili, tra cui numerose aule studio, aule informatiche, mense e spazi verdi all’aperto utilizzabili. È anche una delle università più frequentate in Italia. Secondo Wikipedia, ci sono intorno ai 16000 alunni,  di cui l’8 % sono stranieri.

Conseguita la laurea, si possono avere ottime possibilità di lavoro. Infatti, subito dopo essersi laureati, è possibile cercare lavoro tramite lo stesso sito dell’università, con molta scelta disponibile e diverse strade da poter intraprendere. Ci sono sia offerte dall’Italia che da altri paesi, con contratti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.
In conclusione, queste sono tutte le motivazioni che confermano che questa è l’università migliore in Friuli per studiare Giurisprudenza.

#FacceCaso

Di Michele Chen

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0