Tempo di lettura: 3 Minuti

La migliore università di Friuli Venezia Giulia per giurisprudenza

La migliore università di Friuli Venezia Giulia per giurisprudenza

Giurisprudenza è una delle facoltà universitarie con più iscritti in Italia. Infatti, secondo una classifica stilata dal sito studenti.it, risulta la

Adesso Snapchat si fa lo Snap Store
Pagination, la start up italiana che ha conquistato le università statunitensi
Rocco ha pubblicato un nuovo singolo e non potevo non intervistarlo!

Giurisprudenza è una delle facoltà universitarie con più iscritti in Italia. Infatti, secondo una classifica stilata dal sito studenti.it, risulta la terza con più iscrizioni, con un numero intorno a 213000 persone. Ma qual è la migliore scelta per quanto riguarda la regione Friuli Venezia Giulia?

Per gli individui che vivono o hanno intenzione di fare l’università in Friuli e scegliere la facoltà di Giurisprudenza, ci sono diverse possibilità. Ma solo una è la migliore, e in questo caso si trova nella città di Trieste: stiamo parlando dell’Università degli studi di Trieste. Ci sono varie ragioni per cui è meglio rispetto alle tante altre opzioni che sono presenti nel territorio Friulano.
Innanzitutto, è facilmente accessibile, soprattutto per gli studenti stranieri. Il costo è molto contenuto, che è variabile in base al reddito familiare. Le cifre possono essere da 0 a 2500 euro circa per i residenti in Italia, mentre per i residenti all’estero la cifra da pagare è di 300 (tasse escluse). Inoltre, se si dispone di una o più borse di studio, si può essere completamente esonerati dai pagamenti.
Anche l’ambiente è un motivo di vanto, con un campus molto ampio e con molti servizi disponibili, tra cui numerose aule studio, aule informatiche, mense e spazi verdi all’aperto utilizzabili. È anche una delle università più frequentate in Italia. Secondo Wikipedia, ci sono intorno ai 16000 alunni,  di cui l’8 % sono stranieri.

Conseguita la laurea, si possono avere ottime possibilità di lavoro. Infatti, subito dopo essersi laureati, è possibile cercare lavoro tramite lo stesso sito dell’università, con molta scelta disponibile e diverse strade da poter intraprendere. Ci sono sia offerte dall’Italia che da altri paesi, con contratti sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.
In conclusione, queste sono tutte le motivazioni che confermano che questa è l’università migliore in Friuli per studiare Giurisprudenza.

#FacceCaso

Di Michele Chen

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0