Tempo di lettura: 1 Minuti

Influencer alla conquista del web… e delle Università!

Influencer alla conquista del web… e delle Università!

Della serie "il lavoro che i miei genitori ancora non hanno capito". Vediamo come gli influencer stanno guadagnando posizioni di rilievo anche all'int

2019, il Best of di Giulio Rinaldi
A scuola con… Chiara Ferragni!
L’ agenzia We are Social ha lanciato WTF

Della serie “il lavoro che i miei genitori ancora non hanno capito”. Vediamo come gli influencer stanno guadagnando posizioni di rilievo anche all’interno delle Università italiane…

Le Università spesso decidono di invitare personaggi del mondo della cultura, come scrittori o professori celebri, per tenere lezioni o convegni. Vari atenei hanno scelto degli ospiti “speciali”, sicuramente molto noti ai giovani studenti: gli influencer!

Mariano Di Vaio

Già nel 2016 il fashion blogger Mariano Di Vaio, ha occupato per qualche ora la cattedra universitaria dell’Università per stranieri di Perugia. Di Vaio ha condotto la conferenza “Talento e competenze per costruire nuovi modelli di Business”, durante quest’occasione ha raccontato com’è nata la sua carriera di fashion influencer ed imprenditore.

Chiara Ferragni

Nel 2017, invece, Chiara Ferragni è stata ospite ad Harvard, la prestigiosa Università con sede a Boston. La celebre fashion blogger è stata chiamata a tenere una lezione su come sia riuscita a far diventare il suo piccolo blog online, The Blonde Salad, un vero e proprio marchio!

Fedez

Anche il “compagno di vita” della Ferragni ,Fedez, sempre nel 2017, è stato invitato dalla LUISS Guido Carli. Il cantante ha partecipato ad una conferenza dal titolo “Compose the future”, nel quale si è affrontato il tema delle start up e della difficoltà di entrare nel mondo imprenditoriale.

Giulia De Lellis

L’ultima “professoressa per un giorno”, è stata la giovane influencer Giulia De Lellis, ospite alla IULM di Milano il 21 novembre scorso. La De Lellis è stata invitata per partecipare ad un workshop sulla “comunicazione della moda”, del corso in Scienze della Comunicazione. Il Professore che ha fatto salire sulla cattedra la giovane influencer, le ha chiesto di parlare in modo diretto ai ragazzi, raccontando la sua esperienza e di come è riuscita a prendere parte al mondo della moda!

La scelta di proporre degli “ospiti speciali” agli studenti universitari, è stata anche oggetto di varie critiche. Ma vedere dei personaggi molto vicini ai giovani d’oggi che raccontano la propria esperienza, può far capire i ragazzi che i loro sogni non sono impossibili da realizzare!

#FacceCaso

Di Chiara Monaldo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0