Tempo di lettura: 2 Minuti

Sapienza: appuntamenti da mercoledì 30 gennaio a domenica 3 febbraio

Sapienza: appuntamenti da mercoledì 30 gennaio a domenica 3 febbraio

La settimana che chiude il mese di gennaio si conclude con numerosi importanti eventi ospitati dalla Sapienza - Università di Roma Gli appuntamenti a

Villa Mirafiori, gli appuntamenti della settimana
Villa Mirafiori: gli appuntamenti della settimana
Incontri di Aprile a villa Mirafiori

La settimana che chiude il mese di gennaio si conclude con numerosi importanti eventi ospitati dalla Sapienza – Università di Roma

Gli appuntamenti alla Sapienza cominciano già questo pomeriggio, quando, alle 14:30, l’Aula Onida della Facoltà di Economia (Via del Castro Laurenziano, 9) ospiterà l’inaugurazione della sesta edizione del master di secondo livello “Diritto della crisi delle imprese” con un congresso internazionale sul tema “Le ristrutturazioni societarie”. Come riportato dalla locandina a firma del Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive, presiederà e introdurrà l’evento il prof. Alessandro Nigro.

Many Players, One Game

Giovedì 31 gennaio, alle ore 10.30, avrà luogo nell’Aula Sergi dell’Edificio di Antropologia, all’interno della città universitaria, l’evento “Many Players, One Game“, organizzato da studenti, dottorandi e ricercatori dei Dottorati del Dipartimento di Biologia e biotecnologie “, in collaborazione con la Biblioteca. L’iniziativa, nata con l’intento di celebrare la conclusione del XXXI ciclo di Dottorato, vedrà la partecipazione di studenti dei Dottorati in Genetica e Biologia molecolare, Biologia cellulare e dello sviluppo, Biologia ambientale ed evoluzionistica, Scienze della vita e neuroscienze del comportamento. L’evento sarà occasione per tutti gli studenti di lauree magistrali per rivolgere domande ai dottorandi uscenti.

20 Ritratti Disumani

Venerdì 1° febbraio, alle ore 16.00, presso il Museo dell’Arte classica, facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza (Piazzale Aldo Moro, 5), sarà inaugurata “20 Ritratti disumani“. La mostra personale di Niccolò Falchi, è dedicata, “alla raffigurazione simbolica e metamorfica dell’animalità umana e dell’umanità animale, in una sintesi apparentemente impossibile e invece efficacissima e coinvolgente”. Sarà possibile visitare la mostra per due mesi, fino al 29 marzo, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

Bach: Variazioni su Variazioni

Sabato 2 febbraio, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Rettorato della Sapienza (Palazzo del Rettorato), Rinaldo Alessandrini e Concerto Italiano si esibiranno in un concerto dedicato a Bach. Maggiori informazioni sono reperibili consultando il sito della IUC, Istituzione Universitaria dei Concerti.

#FacceCaso

Di Christian Di Carlo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0