Tempo di lettura: 3 Minuti

Uscite discografiche del venerdì: 1 Marzo 2019

Uscite discografiche del venerdì: 1 Marzo 2019

Le migliori uscite discografiche del venerdì, dai Canova a Lazza, Eugenio in Via di Gioia e il ritorno di Giò Sada. Inizia Marzo e con l'avvicinarsi

Twitter come un Tg: accordo con Bloomberg per notizie
Alicudi , l’isola della scuola che (non) c’è
Videogiochi e violenza, l’ennesimo studio ne smentisce il legame

Le migliori uscite discografiche del venerdì, dai Canova a Lazza, Eugenio in Via di Gioia e il ritorno di Giò Sada.

Inizia Marzo e con l’avvicinarsi della primavera i toni delle canzoni cambiano decisamente. Ci avviciniamo sempre di più ai tormentoni estivi e per preparare le playlist questo primo Venerdì del mese è ricco di nuove uscite discografiche . Tra i dischi più attesi in uscita troviamo i Canova con l’album Vivi per sempre, Eugenio in via di Gioia con Natura Viva e Re Mida di Lazza.  Anche tra i singoli ci sono stati grandi ritorni come quello di Giò Sada sotto il nuovo progetto di Gulliver e il suo singolo 100 vite, ma anche novità come Mi accarezzi via dei Concerto.

Lazza – Re Mida

La punta di diamante della scena Urban italiana torna dopo due anni con un nuovo album dal titolo Re Mida (anticipato da Netflix). Disponibile in due versioni, una classica e l’altra deluxe edition che conterrà oltre al cd la Mob Bandana e 2 bonus tracks: No Selfie feat. Giaime e Netflix Remix feat. Kaydy Cain.  Un disco per nulla scontato e ricco di contaminazioni, mettendo anche in risalto il percorso di studi pianistici classici al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ricco di featuring, tra i tanti  troviamo quelli con Fabri Fibra, Guè Pequeno, Izi e Tedua.

Canova – Vivi per sempre

Esce il nuovo album di una delle band indie più apprezzate e una delle più attese uscite discografiche degli ultimi anni. I Canova, band del roster di Maciste Dischi, torna con Vivi per sempre, il nuovo disco con 9 nuovi brani della band. Lo definiscono un augurio, un imperativo, una speranza e dichiarano su All Music:

“Avevamo tanti brani ma ne abbiamo scelti 9. Ogni canzone ha un suo mondo proprio, che rimane però sotto la stessa matrice, ovvero quella di un unico autore e della stessa band. Seppur coscienti del modo attuale di ascoltare la musica, tra skip e playlist, i dischi ci piacciono molto e siamo stati attenti anche alla sequenza della tracklist. In fase di arrangiamento, siamo stati al servizio delle canzoni, cercando di vestirle nel miglior modo, da band, cercando di seguire quindi noi stessi.”

Gulliver – 100 vite

Ritorna Giò Sada dopo quasi tre anni senza pubblicazioni ( ma con un grande movimento di live a livello mondiale) con un nuovo progetto e un singolo molto particolare. Si chiama Gulliver, questa nuova identità per un percorso che ha portato l’artista a sperimentare sonorità completamente nuove, portando alla luce un singolo molto particolare. 100 Vite porta un alleggerimento della parte strumentale e un testo che va dall’italiano all’inglese, un prodotto originale e sincero per il panorama, che non manca di mostrare anche le capacità canore del cantautore.

#FacceCaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0