Tempo di lettura: 1 Minuti

Città universitarie: quali sono le migliori?

Città universitarie: quali sono le migliori?

Quali sono le migliori città universitarie? Ce lo dice la classfica QS Students Cities. Quando ci trasferiamo per studiare guardiamo due cose: la fac

Università in Italia, ecco alcuni dati di InfoData
Insegnanti, Google vi mette a disposizione una piattaforma hi-tech
“Sottopagati ed ostacolati”. Gli assistenti lombardi degli studenti sordi si rivolgeranno al Tar

Quali sono le migliori città universitarie? Ce lo dice la classfica QS Students Cities.

Quando ci trasferiamo per studiare guardiamo due cose: la facoltà che ci piace e la città dove andremo. Io, per esempio, sono arrivata a Roma carica di pessime aspettative e invece me ne sono innamorata, ma si sa che Roma non è tra le best città universitarie. Ci sono tanti ragazzi, è vero, ma non è esattamente tra quelle città che definirei come universitarie, è grande, caotica e ci sono talmente tante università che i ragazzi non si incontrano mai.

La top del top, però, è Londra. Altrettanto grande e altrettanto caotica, nonostante questo rimane la città preferita dove andare a studiare. Sicuramente non è la prima in termini di costo, ma in tutto il resto è la preferita di qualsiasi ragazzo. Internazionale, ricca di cose da fare e facilità di trasporto oltre alle migliori università in circolazione fanno della capitale britannica il meglio del meglio.

Non ce la fa Montreal, che l’anno scorso era nella stessa posizione di Londra e non ce la fa nemmeno Parigi che rimane dietro. Milano, invece, è circa al 36° posto. La più europea delle città italiane viene scavalcata da Melbourne, Tokyo, Zurigo e molte altre, che non le lasciano alcun respiro.

Sicuramente, noi studenti di Roma preferiremmo vivere a Mil… ah no, non penso sia così. Forse invidiamo solo i metodi di locomozione di Milano e un pochino la sua organizzazione, ma per il resto vorremmo tenerci il sole.

Per te qual è la migliore città universitaria? Io la vorrei piccola ma non troppo, con tanti ragazzi ma non troppi e con le birre ad un prezzo decente? È troppo da chiedere?

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0