Tempo di lettura: 3 Minuti

Sapienza appuntamenti da lunedì 18 a domenica 24 marzo

Sapienza appuntamenti da lunedì 18 a domenica 24 marzo

La settimana di Sapienza – Università di Roma tra seminari, conferenze e un ospite decisamente speciale. Mercoledì 20 marzo, alle ore 16:30, l’Aula M

Dottorato in Scienze Polari: il primo in Italia e tra gli unici al mondo! Scopri dove
Il nuovo sviluppo sostenibile passa dalla generazione under 30: 18, i ragazzi vincitori!
Fissato per il 24 maggio un secondo “Global Strike” per il clima

La settimana di Sapienza – Università di Roma tra seminari, conferenze e un ospite decisamente speciale.

Mercoledì 20 marzo, alle ore 16:30, l’Aula Magna del Palazzo del Rettorato (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5), accoglie un ospite speciale. Interverrà, infatti, nel corso della tavola rotonda sul tema “La scienza e l’Europa. Dalle origini a oggi”, il noto divulgatore scientifico, giornalista e scrittore Piero Angela. In occasione dell’uscita dell’ultimo volume della serie “La scienza e l’Europa” di Pietro Greco, la Fondazione Roma Sapienza promuove un dibattito articolato sul tema del rapporto che esiste tra progresso europeo e relazione con la scienza. Nel corso dell’evento interverranno, oltre a Piero Angela, Domenico De Masi, Franco D’Agostino, Walter Tocci e Lucia Votano.

Lazio: Region at Work. Imprenditorialità Design-Based

Lunedì 18 marzo alle 16.00, la Facoltà di Architettura in piazza Borghese 9, ospiterà la prima delle tre giornate dell’evento “Lazio: Region at Work. Imprenditorialità Design-Based“. L’incontro si presenta come un’occasione “di dialogo e confronto rispetto ai cambiamenti che le evoluzioni tecnologiche e digitali stanno apportando ai contesti culturali, sociali e produttivi del territorio”. Il tema dell’imprenditorialità sarà al centro dei tre incontri che vedranno susseguirsi interventi dei più importanti esperti del mondo accademico, della formazione, delle istituzioni e dell’imprenditorialità.

Terrore e Terrorismo

Giovedì 21 marzo, alle ore 17, nella Sala Lauree dell’edificio di Scienze Politiche (Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5), si terrà l’incontro di presentazione del nuovo saggio storico di Francesco Benigno. Il viaggio nella storia del terrorismo, sulla traccia di una continuità tra il terrorismo nella concezione attuale e le azioni sovversive che hanno caratterizzato la storia, sarà occasione per affrontare il tema con l’autore, docente di Storia Moderna presso la Scuola Normale di Pisa.

Giornata Mondiale della Meteorologia

In occasione della 69a giornata mondiale della meteorologia, sabato 23 marzo, Sapienza, presso l’Aula Magna del Rettorato, ospiterà una conferenza sul tema “La Terra, il Sole e il Tempo”. La giornata, oltre a vedere l’alternarsi di relazioni e interventi sul tema, descriverà il panorama attuale dell’offerta formativa a livello universitario su tutto il territorio nazionale. Ulteriori informazioni sulla GMM-2019 sono disponibili sul sito dell’Organizzazione Mondiale della Meteorologia.

#FacceCaso

Di Christian Di Carlo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0