Tempo di lettura: 2 Minuti

Erasmus: top 5 delle città europee più economiche

Erasmus: top 5 delle città europee più economiche

Le 5 città europee, dove uno studente erasmus può vivere con un budget di 500 euro al mese. Budapest è la meno cara, ma scopriamo anche le altre! L'e

Un’idea geniale di Luigi Ferrara per sfruttare Arexpo
Ecco perché dovreste fare l’Erasmus a Barcellona. L’intervista a Margherita
Guano di pollo per il distanziamento sociale: l’idea della Svezia

Le 5 città europee, dove uno studente erasmus può vivere con un budget di 500 euro al mese. Budapest è la meno cara, ma scopriamo anche le altre!

L’erasmus è un’esperienza unica che non dovrebbe frenare nessuno. Tuttavia talvolta il costo delle città europee può mettere paura. I contributi della borsa di studio spesso non sono sufficienti a coprire tutte le spese. Ma non ovunque. In alcune città dell’Europa è possibile vivere con un budget di 500 euro al mese, ecco in quali.

1-Budapest:
Probabilmente si tratta della città europea più economica per un erasmus. Per l’alloggio, che solitamente è la spesa maggiore del mese, nella capitale dell’Ungheria si spende in media 249 euro per una stanza in un appartamento condiviso. Per quanto riguarda invece il vitto, 80 euro possono bastare per una spesa mensile. Infine con 12 euro al mese si può usufruire dei trasporti pubblici.

2-Porto:
Qui le spese non si allontanano di molto da quelle di Budapest. L’alloggio in una stanza costa intorno ai 260 euro al mese, mentre il vitto circa 120 euro al mese. La tessera mensile per i trasporti pubblici, raggiunge circa il doppio di quella per Budapest.

3-Varsavia:
In questa capitale, il prezzo di una stanza è di circa 290 euro al mese, mentre la spesa per i pasti equivale bene o male a quella che si avrebbe stando a Porto. Infine il costo del trasporto pubblico ritorna al livello di Budapest, con 12 euro al mese.

4-Lisbona:
Nella capitale del Portogallo, i prezzi continuano ad aumentare, ma ci permettono sempre di restare entro il nostro budget di 500 euro al mese. L’affitto della stanza si aggira intorno ai 300 euro, il vitto circa 160 euro, ed infine i trasporti 35 euro.

5-Praga:
Sebbene il costo dell’alloggio in questa città sia il più alto, fra quelli delle altre destinazioni sopra nominate, raggiungendo 313 euro al mese, le altre spese calano raggiungendo il livello di Budapest.

#FacceCaso

Di Bianca Ruffolo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0