Tempo di lettura: 3 Minuti

Uscite discografiche del Venerdì: 26 Aprile 2019

Uscite discografiche del Venerdì: 26 Aprile 2019

Le novità sulle uscite discografiche delle playlist di Spotify e le altre piattaforme streaming. Da Peter White e Marlene Kunz, a Calipso di Charlie C

Uscite discografiche della settimana: 19 Aprile 2019
Il Rap a Sanremo
Scuola, scoppia un caso a Bologna. Colpa di…Bello Figo Gu

Le novità sulle uscite discografiche delle playlist di Spotify e le altre piattaforme streaming. Da Peter White e Marlene Kunz, a Calipso di Charlie Charles.

Passa la Pasqua e le uscite discografiche, con la fine di Aprile e le temperature sempre più calde, iniziano a concentrarsi sulla stagione estiva. Allo stesso tempo, anche grandi del passato vengono ricordati dalla nuova scena, è il caso della raccolta di Fabrizio De Andrè dal titolo Faber Nostrum dove molti artisti della scena “Indie” ne hanno preso parte. Ieri, Giovedì 25 Aprile, festa della Liberazione, Marlene Kunz e Skin hanno omaggiato Bella Ciao con una loro interpretazione andando cosi a ricordare un canto popolare partigiano in questa importante giornata che ne ricorda le battaglie. Peter White porta a casa una doppia uscita nella settimana, con l’album Primo Appuntamento (uscito Mercoledì 24 Aprile). Infine un altro interessante gruppo di ritorno da un tour mondiale è La Rua, il gruppo New Folk che esce con il suo terzo album Nessuno segna da solo.

Faber Nostrum

Anticipato dalla reinterpretazione degli Ex Otago di Amore che vieni, Amore che Vai; dal 26 aprile è disponibile la raccolta tributo delle interpretazioni del cantautore Fabrizio De Andrè a cui hanno preso parte tantissimi artisti della scena, tra cui: Gazzelle, Willie Peyote, Canova, CIMINI, Lo Stato Sociale, Ministri, Colapesce, The Leading Guy, Motta, La Municipàl, Fadi, The Zen Circus, Pinguini Tattici Nucleari, Artù e Vasco Brondi.
Dori Ghezzi ha dichiarato dal comunicato ufficiale:

“Sono senza dubbio favorevole a rivisitazioni che comportano scelte coraggiose e quasi spericolate, per poi scoprire, piacevolmente, che hanno ragione di esistere. Del resto, anche Fabrizio sentiva di volta in volta l’esigenza di sperimentare e innovarsi cercando di non ripetere se stesso. Queste operazioni oltretutto ci confermano che c’è sempre un forte punto di congiunzione e comprensione fra più generazioni e diversi linguaggi”.

Peter White – Primo Appuntamento

Il nuovo album di Peter White, Primo appuntamento (uscito Mercoledì 24 Aprile) con il quale l’artista vuole consolidare l’ottima risposta ottenuta dal pubblico con i suoi singoli usciti nel corso degli anni. Amante del cantautorato, trova il suo compromesso musicale tra il Pop e il Rap, in supporto ai suoi testi che raccontano le sue esperienze personali e vissuti in cui il pubblico si è rispecchiato completamente. In una sua dichiarazione l’artista annuncia il disco come un appuntamento, anzi il primo appuntamento discografico con i propri fan.

“Fino ad oggi abbiamo solo flirtato un po’, ma ora con il pubblico ci diamo un vero appuntamento”.

Charlie Charles ft. Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra e Dardust – Calipso

Una sorpresa davvero inaspettata questo ritorno in grande stile di Charlie Charles con Calipso, insieme alle voci di Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra e Dardust. Come riportato da All Music non è la prima volta che il noto produttore Charlie Charles ( protagonista della scena attuale con la vittoria di Mahmood a Sanremo e tante altre produzioni di successo) si mette in prima linea come artista principale di un singolo, come accaduto con Peace & Love con Ghali e Sfera Ebbasta, uscito nel 2018. Vista la sua capacità come produttore, in molti scommettono che il singolo uscito oggi 26 Aprile non ci metterà molto a scalare le classifiche e ottenere le prime certificazioni.

#FacceCaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0