Tempo di lettura: 2 Minuti

La Moda del Caso: Lesley Luxury Vintage

La Moda del Caso: Lesley Luxury Vintage

Cerchi opportunità nel mondo della moda? Una te la offre il Lesley Luxury Vintage, una boutique ricca di mode passate che possono farti capire quelle

Internet deve cambiare, lo dice il suo fondatore
Roma Tre: Lettere e Filosofia assediata da nomadi
Vero è la nuova app del momento

Cerchi opportunità nel mondo della moda? Una te la offre il Lesley Luxury Vintage, una boutique ricca di mode passate che possono farti capire quelle del presente.

La boutique del Lesley Luxury Vintage, si trova proprio nel cuore di Roma. I luoghi dove è presente, sono Via Vittoria e Via Veneto che, negli anni 50, alla nascita della moda italiana, rappresentavano alcune delle tappe fondamentali che le signore del tutto il mondo non mancavano durante le loro vacanze romane.

Oggi, un po’ di anni dopo, la moda da quelle vie non è andata via, ha solo cambiato forma. Infatti, non si parla neanche di una qualsiasi boutique vintage di lusso, in quanto, al contrario di quanto ci si può aspettare, i capi non hanno più di tre anni.

Questo piccolo universo, offre la possibilità agli amanti della moda di fare uno stage retribuito, per iniziare a piccoli passi all’interno di un sistema grande e complicato ma che può dare tante soddisfazioni.

È un treno da prendere perché permette di toccare con mano capi prodotti da grandi stilisti, ma soprattutto di capire l’evoluzione di un marchio, seppur breve, visto che gli abiti fanno parte delle mode appena passate.

Per gli studenti di moda, fare esperienze del genere è importante perché si acquisiscono delle informazioni che non si trovano sui libri, ma si possono avere solo con la pratica.

Non è detto poi, che anche se i capi sono di qualche anno fa non possano essere indossati oggi. Al contrario, è anche un modo per sperimentare la propria creatività, magari riuscendo ad indossare un vestito in una chiave nuova o dare una vita diversa ad un accessorio.

Il segreto del negozio è raccontare delle storie e regalare delle esperienze. Infatti quando un cliente andrà ad acquistare un abito di lusso, non si parlerà solo di soldi, la cosa importante sarà il valore che quell’abito ha e ciò che rappresenta.

#FacceCaso

Di Anna Foddai

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0