Tempo di lettura: 1 Minuti

Alessia Conciatori è la giovane manager italiana di artisti internazionali e di successo

Alessia Conciatori è la giovane manager italiana di artisti internazionali e di successo

Alessia Conciatori è una giovanissima manager che ha creato la sua carriera e il suo percorso da sola. Una BellaStoria, che è il caso di raccontare.

L’Olanda lancia il mindfulness, il bullismo si combatte col buddhismo?
Boom di studenti italiani nelle università olandesi. Ecco perché
Con “Amsterdam” Sisto vuole portare il soul nell’indie italiano

Alessia Conciatori è una giovanissima manager che ha creato la sua carriera e il suo percorso da sola. Una BellaStoria, che è il caso di raccontare.

Giovany oggi voglio presentarvi il profilo di una ragazza davvero interessante, Alessia Conciatori. Hai visto mai qualcuno possa seguire le sue orme.

Nata nel 1993 a Parma, a soli vent’anni incontra quelli che diventeranno i suoi soci, tra cui alcuni esponenti di Radio m2o, per i primi anni. Inizia a lavorare con un primo management di artisti italiani, Black Hand, attraverso i quali raggiunge i primi traguardi lavorativi, iniziando a conoscere e ad entrare nell’industria musicale come Manager.

Giovane manager (e non solo) italiana in ascesa a livello internazionale, che a soli 25 anni rappresenta una vasta gamma di artisti di successo provenienti da tutto il mondo e sempre in viaggio per partecipare a tutte le maggiori conferenze musicali.

Partecipa ad importanti conferenze del settore come l’International Music Summit in Ibiza e l’Amsterdam Dance Event ad Amsterdam, si innamora di questa città e decide di svoltare la sua carriera e di trasferirsi inseguendo il suo sogno.
Ad Amsterdam ha lavorato per alcune delle maggiori case discografiche internazionali, creando contatti al di sopra di ogni aspettativa e specializzandosi nel Brand Management.

All’età di 24 anni Alessia torna in Italia, lavorando nelle vesti di Art Director per eventi targati Red Bull, Void Acustics e Molo Street Parade, uno dei principali eventi estivi della riviera romagnola, che conta più di 200.000 partecipanti.

Solo pochi mesi dopo conosce Clockbeats, una realtà italiana affermata anche all’estero e inizia il suo percorso come Project Manager all’interno della società, gestendo l’aspetto manageriale dei tanti studi presenti nel territorio italiano e seguendo i progetti di vari artisti (manager anche di Alex Neri – Planet Funk).

Alessia Conciatori fa parte di community femminili con l’obiettivo di espandere maggiormente la figura di Woman Music Manager a livello globale, rappresentando progetti musicali di livello e internazionali.

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0