Tempo di lettura: 1 Minuti

Stefano Reis x FacceCaso: su le mani!

Stefano Reis x FacceCaso: su le mani!

Stefano Reis nel mese di Giugno ha pubblicato il nuovo singolo "SIRENS" per l'etichetta del rinomato duo italiano Nari & Milani (WOOF REC). E noi

Romanzi Back to School: le 4 idee di FacceCaso
Un click per la scuola: Amazon Back to School!
Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #28 – School Edition

Stefano Reis nel mese di Giugno ha pubblicato il nuovo singolo “SIRENS” per l’etichetta del rinomato duo italiano Nari & Milani (WOOF REC). E noi ci abbiamo fatto caso…

(intervista realizzata dalla giovane redazione di FacceCaso)

Ho avuto il grande piacere di intervistare un talento italiano del mondo della notte. Stiamo parlando di Stefano Reis, deejay/producer che da diversi mesi si è posizionato nella scena e grazie alle scorse release “Back To School” (Total Freedom Recordings) e “All The Way Up” (Area 94), ha ricevuto il supporto da artisti internazionali tra cui Nicola Fasano, Rio Dela Luna, Federico Scavo, Djs From Mars, Alaia & Gallo, Luca Guerrieri, Fedde Le Grand, Robbie Rivera, Emanuele Inglese,  Lumberjack, Joachim Garraud, da rilevanti radio come KISS FM, RADIO GLOBO e 76.1 InterFM di Tokyo, le italiane RADIO 105, VIVA FM, RADIO STUDIO PIU’, CRIK CROK e inoltre “Back To School”, ha raggiunto la prima posizione in pochissime ore nella classifica Electro House su Traxsource. “Sirens” è il suo ultimo singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali, già suonata da importanti artisti internazionali e da realtà come Hysteria (Bingo Players Radio) per citarne una.

In queste settimane Stefano è impegnato in una serie di date live, tra cui importanti special events targati BALENCIAGA, FABIANA FILIPPI , il 26 Luglio suonerà per FENDI all’Hotel Principe di Forte dei Marmi e il 27 Luglio al rinomato Beach Club in Versilia.

01. Ciao Stefano Reis! Quando hai intrapreso il tuo percorso musicale? Quali sono per te i fattori importanti per indirizzare un progetto verso la giusta meta?
Ciao a tutti i lettori di Facce Caso!
La musica da sempre fa parte di me. Sin da adolescente mi sono avvicinato alla consolle con i primi party tra amici, finche passo dopo passo e diverse esperienze che mi hanno formato, mi trovo qui oggi, grazie alla costanza, alla pazienza e sopratutto all’ impegno. Reputo il mio progetto in continua fase di crescita e innovazione. Ritengo che quest’ultimi siano due fattori importanti per un progetto artistico!

02. Ci parli del REIS UP RADIO SHOW? Ascoltando gli scorsi episodi siamo rimasti colpiti dalla selezione musicale e dagli ospiti con i quali hai condiviso le tue puntate.
L’idea del Reis Up Radio Show è nata quasi un anno fa, con l’obiettivo di far ascoltare al pubblico ciò che a livello musicale rappresenta un mio dj set live.
È un radio show mensile, in onda su diverse radio web/fm italiane che sin dall’inizio hanno supportato il format, che con il passare dei mesi e grazie anche agli ospiti che ne fanno parte, continua a darmi tantissime soddisfazioni. Ho avuto il piacere di condividere puntate con artisti del calibro di Federico Scavo, Luca Guerrieri, Botteghi, The Cube Guys, Samuele Sartini, Jude & Frank, Gregor Salto e tanti altri che scoprirete nei prossimi mesi. Che dire, è un occasione per ascoltarmi non solo nei club e sono molto felice di questi risultati.
È uscito Martedì 23 Luglio il nuovo episodio con ospite Mirco Martini!

03. “Back To School”, “All The Way Up” e “Sirens” sono i brani che hai pubblicato di recente e che hanno ottenuto il consenso da parte di importanti radio , artisti e sopratutto dal pubblico che è sovrano. Raccontaci!
In questi ultimi mesi ho pubblicato tre singoli su etichette italiane e ho voluto ripresentarmi al pubblico con un nuovo prodotto, diverso dagli scorsi anni. Da “Back To School” (Total Freedom Recordings), ad “All The Way Up” (Area 94) e per giungere all’ultima uscita “Sirens” (Woof Rec).
Queste tre tracce presentano sonorità connesse, proprio perchè le ho prodotte una dietro l’altra, caratterizzate da un sound progressive house che è stato apprezzato molto anche dal pubblico e ne sono davvero contento.
Ho ricevuto il supporto da importanti artisti della scena internazionale e anche da parte di radio estere e del circuito italiano come Radio 105, VIVA FM, Crik Crok, Studio Più, per citarne alcune. Un bel colpo, ma sono dell’idea che per mantenere e aumentare il livello, bisogna procedere dando il meglio.

04. Cosa bolle in pentola per i prossimi mesi? Questa estate dove ti troveremo in consolle?
In queste settimane sto lavorando a nuovi brani che presto ascolterete! Questa estate suonerò in diverse località italiane, ad eventi importanti con ospiti internazionali e in particolare in Versilia, perciò vi aspetto tutti carichi e vi invito a restare aggiornati sui miei social per non perdervi tutti gli appuntamenti anche in radio! Spero presto di tornare a trovarvi anche a
Roma!

Questa settimana potete trovare Stefano qui:
26 Luglio: FENDI SPECIAL EVENTS – Hotel Principe Forte dei Marmi
27 Luglio: Beach Club – Forte dei Marmi

Segui Stefano Reis
INSTAGRAM
FACEBOOK
SOUNDCLOUD

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0