Tempo di lettura: 1 Minuti

Dalla cattedra allo schermo, 3 attori ex-professori

Dalla cattedra allo schermo, 3 attori ex-professori

Dopo aver parlato della cattedra conquistata da Matthew McCounaghey, vediamo alcuni attori che hanno seguito il percorso inverso. E' notizia di quest

Appello dal Cile: No màs acoso sexual!
Vita di coppia e vita più lunga. W la vita al TG USA 2.0
Walmart paga l’università ai dipendenti

Dopo aver parlato della cattedra conquistata da Matthew McCounaghey, vediamo alcuni attori che hanno seguito il percorso inverso.

E’ notizia di questi giorni che durante il prossimo semestre il vincitore del Premio Oscar al migliore attore protagonista del 2014 Matthew McCounaghey terrà presso l’Università del Texas di Austin un corso su come realizzare una pellicola partendo da una sceneggiatura.

Così facendo la star di Hollywood avrà modo di allontanarsi per un po’ dalle scene e di provare una nuova esperienza: quella dell’insegnante. Alcuni suoi colleghi in passato hanno seguito il percorso inverso, passando dalla cattedra al grande (o piccolo) schermo e oggi vi parleremo di quei tre che a nostro avviso hanno convinto maggiormente in entrambi i ruoli. Ecco chi sono:

Mr. T

Mr. T è il nome d’arte di Laurence Tureaud, attore statunitense salito alla ribalta all’inizio degli anni ’80 con la sua interpretazione del pugile Clubber Lang in Rocky III e noto soprattutto per aver preso parte al noto telefilm A-Team. Prima di iniziare a recitare, però, il mohawk più famoso del mondo è stato l’insegnante di educazione fisica in una scuola superiore di Chicago, ricoprendo questo ruolo per tutto l’arco degli anni ’70. Conoscendolo, non avrei voluto essere uno dei suoi alunni…

Kris Kristofferson

Oltre che un cantante e musicista country di tutto rispetto, Kris Kristofferson è stato e rimane tuttora
un attore di grande successo, avendo lavorato sia in blockbuster come Blade che al fianco di autori del calibro di Tim Burton. Precedentemente alla sua ascesa cinematografica, tuttavia, l’artista texano lavorò per un breve periodo presso la Scuola di West Point, dove, da grande appassionato di materie letterarie, ottenne la cattedra di letteratura inglese.

Sylvester Stallone

Chissà se nella scelta di Mr. T come suo “avversario” in Rocky III abbia inciso il passato da docente di educazione fisica che accomuna i due attori. Sì, perché ancor prima di John Rambo e dell’Italian Stallion Sly fu un eccellente insegnante di ginnastica. Svolse questa professione presso un collegio svizzero per ragazze, dove ricoprì anche il ruolo di “buttafuori” del dormitorio. D’altronde con quel fisico statuario che si ritrovava chi poteva farlo meglio di lui?

E a te sarebbe piaciuto avere uno di questi personaggi come professore? O preferisci gli insegnanti che hai ora? Faccelo sapere e ovviamente FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0