Tempo di lettura: 3 Minuti

Meet the “Meet Film Festival”: Le scuole romane raccontate attraverso la cinepresa

Meet the “Meet Film Festival”: Le scuole romane raccontate attraverso la cinepresa

Il Meet Film Festival è un percorso cinematografico dedicato ai giovani che li racconta attraverso opere prime : Il tutto incorniciato nella magica Tr

I Am Greta: la persona dietro il simbolo della lotta al Climate Change
Disintossicazione dai social, la proposta dal Regno Unito
Il falso mondo di Twitter: 48 milioni i profili non reali

Il Meet Film Festival è un percorso cinematografico dedicato ai giovani che li racconta attraverso opere prime : Il tutto incorniciato nella magica Trastevere.

Meet Film Festival: Quando-come e dove si svolge

Il “Meet Film Festival “ è l’evento dei giovani per eccellenza. La rassegna internazionale cinematografica creata dall’omonima Associazione “Meet”, sarà la portavoce di migliaia di giovani studenti. La rassegna cinematografica “Meet Film Festival” sarà ospitata nel caratteristico e pittoresco Teatro Garbatella, luogo di numerosi film e storico crocevia dei romani. Dal 25 al 27 Settembre verranno proiettati i 49 film passati alla selezione da tutto il mondo e su tutti i  tipi  di contesti giovanili.

Un riflessione sui giovani che ha un eco in tutto il mondo

Le opere presentate al “Meet Film Festival” saranno selezionate e di conseguenza premiate per le varie categorie del concorso:

Categoria Education Europe Sezione A : opere realizzate da scuole o istituti europei a tema libero

Categoria Youth and Training Europe Sezione A2: Lungometraggi sulla scuola, formazione e giovani realizzate dalle Università, associazione o da filmmaker indipendenti

Categoria Education World Sezione B: Opere proveniente da scuole di tutto il mondo e su temi liberi

Categoria Youth and Training world sezione B2: Opere sulla formazione, temi sociali e giovanili proveniente da tutto il mondo e da tutte le università extraeuropee.

Le altre sorprese del “Meet Film Festival”

Anche se la data ufficiale di inzio del Meet Film Festival è programmata per il 25 Settembre, il concorso ci fa un piccolo regalo e per i più appassionati di cortometraggi, rivela un nuova chicca: Il 23 e il 24 Settembre il festival dedicherà un area riservata solo ai bambini con proiezioni di opere esclusive e introvabili, con evento inedito  al “Meet Film Festival”. Questi lungometraggi in particolare, saranno caratterizzati da scottanti temi sociali testimoniati dai bambini protagonisti delle opere. Sarà un grande spunto per aprire gli occhi su temi a noi molto lontani e su condizioni di vita minorile che devono essere denunciate.

Le tappe scenografiche del Festival
Oltre al magnifico Teatro Garbatella, Il Meet film Festival apre ai giovani le porte della magnifica capitale , dando al concorso una nota di colore e di cultura
Queste le tappe del Festival : Tutto si svolgerà nelle bellissime zone di Trastevere, Garbatella e Pigneto 

Zero in condotta-Film Club
Millepiani coworking
La villetta
Istituto comprensivo piazza Damiano Sauli

#FacceCaso

Di Francesca Assenza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0