Tempo di lettura: 1 Minuti

Tra Google e Grillo 2 milioni di ragioni per leggere il TG USA 2.0

Tra Google e Grillo 2 milioni di ragioni per leggere il TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parleremo di una IA targata Google, di una speciale laurea ad honorem e di una donazione da 2 milioni di dollari. Era andato in

Germania VS inquinamento: 1-0
Tutti in piedi, c’è il Dalai Lama al TG USA 2.0
Per guadagnare bene bisogna studiare matematica

Nell’edizione odierna parleremo di una IA targata Google, di una speciale laurea ad honorem e di una donazione da 2 milioni di dollari.

Era andato in ferie qualche mese fa facendo piangere moltissimi lettori di FacceCaso; adesso, però, è tornato nella sua versione 2.0, pronto a scuotere i vostri giovedì con le sue bombe e con qualche novità. E’ il TG USA ladies and gentlemen, siete carichi? E allora daje; anzi, C’MON!

😦Congratulations Mr. Grillo

Grande soddisfazione per il leader e fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. Sabato scorso, infatti, la World Humanistic University di Miami ha conferito al 71enne comico italiano una laurea honoris causa in Antropologia in virtù del suo aiuto verso il prossimo, del suo impegno in sostegno dell’educazione e della leadership esercitata in ambito sociale.

Curiosità della settimana: con oltre 50.000 studenti, il campus di Minneapolis/St. Paul (University of Minnesota) è il corpo studentesco numericamente più esteso degli Stati Uniti.

😍Google Salvavita

Il colosso di Mountain View sta finanziando l’elaborazione di un’Intelligenza Artificiale pensata per rilevare la presenza del cancro al seno attraverso la scansione delle radiografie. Alla messa a punto di questa IA ha lavorato anche la Nortwestern University che insieme a DeepMind, al Royal Surrey County Hospital e al Cancer Research UK Imperial, ha testato l’innovativa tecnologia su un campione di oltre 91.000 radiografie, ottenendo un riscontro decisamente positivo.

Si è laureato a…Sacramento. Stiamo parlando di Tom Hanks; il fresco vincitore del Golden Globe alla carriera ha infatti conseguito una laurea in recitazione teatrale alla California State University.

🤑Il 2020 porta 2,0 milioni di dollari alla Nortwestern University

Il generosissimo benefattore è Greg Berlanti, produttore esecutivo di Riverdale, Supergirl e diverse altre serie tv di successo. Berlanti ha donato la cifra milionaria tramite la sua associazione Barbara Berlanti Professorship in Writing for the Screen and Stage, fondata nel 2017 dopo la morte di sua madre. La donazione, a detta di Greg, aiuterà l’ateneo privato dell’Illinois a proseguire la formazione di intere generazioni di “audaci e coraggiosi narratori”.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 vi saluta, vi ringrazia, vi augura una buona serata e come sempre vi invita to be careful; insomma, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0