Tempo di lettura: 2 Minuti

Il discorso di Meghan Markle sprona le ragazze a usare il web contro lo status quo

Il discorso di Meghan Markle sprona le ragazze a usare il web contro lo status quo

Con il suo primo discorso pubblico dopo la rottura con la Royal Family, Meghan Markle incoraggia le giovani donne a usare la propria voce con coraggio

Cristiana Capotondi x FacceCaso: “Vi dico la mia su maturità, diritti delle donne e calcio”
Scuola fatti #coRAGGIo: a Roma ci pensa il Movimento 5 Stelle
Stanco delle solite vacanze natalizie? Prendi il volo e fai un’esperienza di volontariato a Natale!

Con il suo primo discorso pubblico dopo la rottura con la Royal Family, Meghan Markle incoraggia le giovani donne a usare la propria voce con coraggio.

In occasione del Girl Up Global Leadership Summit Meghan Markle ha tenuto un bellissimo di empowerment femminile, il suo primo discorso pubblico dopo aver “divorziato” con la Royal Family. Sono tante le tematiche affrontate, ma soprattutto incoraggia le ragazze ad avere coraggio nel parlare e nel “forzare” lo status quo quando è giusto, anche se dovesse essere impopolare.

Usare l’online per sostenersi

Meghan ha sottolineato come l’online possa essere un’arma a doppio taglio. Può essere tanto costruttivo quanto distruttivo. La chiave, dice Meghan, è sfruttare Internet per fare gruppo, per sostenersi e per far passare dei messaggi importanti. Sicuramente nel web ci sarà sempre qualcuno che cercherà di buttarci giù. Ci saranno sempre voci negative e probabilmente quelle voci vi potranno sembrare troppo forti o smisurate per essere superate, ma voi dovrete alzare la vostra voce per superare quel “rumore”, perché solo di rumore si tratta. Questo, in sostanza, è il messaggio di Meghan quando si riferisce al potenziale del web quando di parla di empowerment femminile e di cambiamento per il futuro.

Sfidare lo status quo

Inoltre, Meghan, sprona e incoraggia tutte le giovani donne a non aver paura di sfidare lo status quo. È difficile andare contro corrente, dire a gran voce cose che nessuno ha mai detto prima, ma è giusto farlo. Una comunità unita e compatta ha il potere di cambiare le cose anche se ci vuole molto molto coraggio.

Chi è Meghan Markle

Queste parole, che sono forti e importati non escono da una donna qualunque, ma una delle donne che negli ultimi anni più si è distinta per aver rotto con uno degli status quo più radicati dei nostri tempi: quello della Royal Family inglese. Non solo Meghan Markle è stata la prima donna afroamericana ad aver sposato un membro della famiglia reale, ma è anche stata in grado di uscire da quel mondo quando questo le è diventato troppo stretto. Le sue parole, lette insieme alla sua storia e alle sue azioni, risultano ancora più incoraggianti, perché ci dimostrano che quello che dice è possibile. Ci vuole coraggio.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0