Tempo di lettura: 2 Minuti

Dopo il singolo, ecco il video ufficiale di “Cialde” con Diego Lazzari ed Elisa Maino

Fuori or ora il video ufficiale di Cialde, l'ultimo singolo degli Zero Assoluto, con protagonisti due giovany star del web. Una canzone può raccontar

Zafa ha messo tutto il suo cuore nell’ultimo singolo “Ma Tu”
3 ministeri per l’alternanza scuola-lavoro: Difesa, Lavoro e Scuola promettono collaborazione
Tutti i misteri sulla nascita di Telegram

Fuori or ora il video ufficiale di Cialde, l’ultimo singolo degli Zero Assoluto, con protagonisti due giovany star del web.

Una canzone può raccontarsi forse soprattutto attraverso le immagini che è capace di creare. Quando esce un nuovo brano, chiunque lo ascolti già si crea un proprio film nella testa ed è sempre un’emozione nuova quando esce il video ufficiale. Anche solo per vedere se ciò che si era pensato corrispondesse all’idea di chi, quello stesso brano, lo ha scritto ed interpretato. Esce oggi, giovedì 22 ottobre, il videoclip ufficiale di “Cialde”, il nuovo singolo degli Zero Assoluto pubblicato lo scorso 16 ottobre.

Protagonisti di questo caratteristico piano sequenza diretto da Olmo Parenti x A BIG THING BY, sono due giovani volti del web: Elisa Maino e Diego Lazzari.
La coppia, mette in scena tutte le classiche fasi del risveglio mattutino tra due amanti, tutto ciò che si condivide dopo il trillo assordante della sveglia. “La parte più intima delle nostre vita – racconta Parenti– , quella che tendiamo a tenere nascosta agli altri, sono i momenti in cui ci sentiamo al sicuro e lasciamo correre i nostri sentimenti liberi”.

Immagini chiare, dicevamo, che si legano perfettamente al mood e al testo di “Cialde” e descritte al meglio dalle parole dello stesso regista: “Voglio mostrare le assurde posizioni in cui ci si sveglia, intrecciati l’uno con l’altro, il rituale del caffè, la scelta della musica, un valzer maldestro in cucina, un bacio incasinato davanti allo specchio del bagno pieni di dentifricio mentre ci si lava i denti”.

Entusiasmo alle stelle anche per gli attori che hanno commentato così la loro partecipazione al video: “Non so se tutti lo sanno – ha detto Diego Lazzari– ma la mia grande passione è la musica, questa opportunità oltre a dare un messaggio piuttosto chiaro a chi mi segue mi ha dato la possibilità di capire i meccanismi che ci sono dietro a un brano di degli artisti che stimo come Matteo e Thomas. Lavorare come attore per il loro video è stato divertente e ho cercato di captare qualsiasi informazione mi potesse essere utile, sono sicuro che un giorno sarò io dall’altra parte”.

Sulla stessa linea d’onda anche Elisa Maino: “Quando ho ascoltato per la prima volta Cialde, ho immaginato una storia d’amore bellissima, quella che ognuno di noi vorrebbe vivere. Aver partecipato come attrice al
videoclip è stata un’esperienza inedita, emozionante”.

#FacceCaso

Di _Riccardo Zianna_

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0