Tempo di lettura: 2 Minuti

Si parla di sonno ma non si dorme al TG USA 2.0

Si parla di sonno ma non si dorme al TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parleremo di maiali, di un inquietante collegamento tra la pandemia e la vendita di armi e di una cura a base di...sonno. Ad ag

Dopo il permesso per il cane malato, la concessione del gatto a lezione
Neve a Fisciano : l’università di Salerno va in tilt
Arriva la Ford, è un’edizione ad alta velocità del TG USA 2.0

Nell’edizione odierna parleremo di maiali, di un inquietante collegamento tra la pandemia e la vendita di armi e di una cura a base di…sonno.

Ad agosto se n’era andato in vacanza per un paio di settimane, ma adesso è tornato per continuare a combattere contro il Coronavirus e proverà ad indebolendolo con qualcuna delle sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Negli USA c’è una pandemia di…armi

Negli Stati Uniti la pandemia di Covid-19 ha avuto effetti devastanti non solo sull’economia e sulla salute dei cittadini, ma anche sul commercio delle armi. Stando ad un rapporto della University of California riportato dal The Guardian, dall’inizio dell’epidemia ad oggi sono 110.000 i californiani che hanno acquistato una pistola. Inoltre, la metà di questi ha acquisito un’arma per la prima volta nella sua vita e ciò fa temere che possa aumentare la percentuale di omicidi e soprattutto di suicidi.

Curiosità della settimana: il Dartmouth College di Hanover (New Hampshire) è famoso per le sue numerose tradizioni. Tra le più antiche vi è una camminata di quattro giorni riservata alle matricole che si conclude al Moosilauke Ravine Lodge.

Il Coronavirus si cura col…sonno

O meglio con la melatonina, un neurormone noto appunto come “ormone del sonno” dal momento che viene prodotto dal cervello principalmente di notte. A sostenerlo è un team di ricercatori della Columbia University, il quale ha condotto uno studio che ha coinvolto quasi 190.000 pazienti che erano stati intubati in seguito ad un’infezione da Covid-19 tra febbraio e agosto. Da questa ricerca è emerso una connessione tra l’esposizione alla melatonina e le probabilità di sopravvivenza.

Si è laureato a…Charlottesville. Stiamo parlando del protagonista di The OC Benjamin McKenzie, che ha conseguito una laurea in Economia ed Affari Esteri presso la University of Virginia nel 2001.

Maiali salva-ossa

Interessante scoperta quella compiuta da un team di esperti della Louisiana State University e della Columbia University. Questo gruppo congiunto di ricerca guidato dalla professoressa di Ingegneria Biomedica Gordana Vunjak-Novakovic ha pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine uno studio nel quale ha spiegato come sia possibile ottenere delle ossa umane sostitutive partendo proprio dalle cellule staminali dei maiali.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0