Tempo di lettura: 2 Minuti

A scuola con… Donald Trump!

A scuola con… Donald Trump!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi tocca all'American Hitler, il POTUS Donald Trump. Vi sie

Lo stress è femmina, il futuro è femmina e il TG USA è…2.0
Università di Brescia e manifattura 4.0
Trump contro il piano Dreamers di Obama: a rischio 800 mila ragazzi

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi tocca all’American Hitler, il POTUS Donald Trump.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

Solitamente in questa rubrica ci occupiamo soltanto di personaggi italiani, ma visto che due sere fa è andato in scena l’ultimo dibattito prima dell’Election Day statunitense, non potevamo non cogliere l’occasione per parlare della carriera scolastica dell’attuale Presidente degli USA Donald Trump.

Nel corso del suo mandato da inquilino della Casa Bianca, Donaldone ha avuto diversi contrasti col mondo scolastico; il più recente, quello andato in scena circa un mese fa, ha coinvolto alcuni istituti californiani, che per l’occasione hanno varato un vero e proprio piano anti-odio. E dire che invece il giovane Trump dalla scuola ha imparato parecchio, per sua stessa ammissione.

Probabilmente perché il percorso scolastico del figlio di Fred fu tutt’altro che tradizionale. Lasciata la Kew-Forest School di New York ad appena tredici anni, si iscrisse presso la New York Military Academy, dove oltre a conseguire il diploma superiore, ottenne pure i gradi di capitano.

Il futuro di Trump, però, non era nell’esercito, ma nell’imprenditoria. E cominciò a capirlo dapprima alla Fordham University e successivamente alla University of Pennsylvania, dove nel maggio 1968 l’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America ottenne finalmente la laurea in economia.

Una laurea che, visti i suoi indiscutibili successi imprenditoriali, possiamo dire che gli sia stata tutto sommato utile. Una cosa è certa, se fosse stato bravo a fare il Presidente quanto lo è a concludere gli affari, probabilmente a quest’ora avrebbe molti meno problemi a farsi rieleggere. Ma nonostante ciò, ci proverà ugualmente, perché è stato abituato a non mollare il Capitano (lui per davvero) Trump.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0