Tempo di lettura: 1 Minuti

Charlie Fuzz alle prese con un’ordinata frenesia con la sua “Autoradio”

Charlie Fuzz alle prese con un’ordinata frenesia con la sua “Autoradio”

"Autoradio" è il nuovo singolo di Charlie Fuzz, uscito oggi, venerdì 4 dicembre, per la Povery Dischy. Un singolo votato all'electro-pop! “Il testo l

Il produttore Mini K e la band CiaoRino insieme in “Quanto tempo che ti amo”
Tuasorellaminore chiude la trilogia del latino con “Lucrezio”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di FVLLN

“Autoradio” è il nuovo singolo di Charlie Fuzz, uscito oggi, venerdì 4 dicembre, per la Povery Dischy. Un singolo votato all’electro-pop!

“Il testo l’ho scritto di getto pochi giorni dopo aver pensato una musica frenetica ma allo stesso tempo con un ritmo ben riconoscibile.” Si presenta da sé l’ultimo singolo del cantautore electro-pop Charlie Fuzz intitolato Autoradio, fuori il 4 dicembre, edito Povery Dischy.

Il brano prende forma attraverso un’esperienza negativa avuta in studio con un vecchio produttore con cui l’artista collaborava.
“I suoi arrangiamenti e arpeggi (di dubbio gusto) continuano infatti a invadere le radio nazionali.” Ammette sorridendo Charlie Fuzz. Il brano è contraddistinto da una lirica pungente ed accattivante,
la parte strumentale invece nasce dall’idea di suonare qualcosa che si avvicinasse al battito cardiaco ispirandosi ai suoni battistiani e carelliani di fine anni ’70, un mondo musicale ancora inesplorato per l’artista che così crea la sua personalissima dichiarazione d’intenti: mettersi in gioco e sperimentare nuove strade percorribili per esplicare al meglio i contenuti verbali e sonori presenti nella sua musica.

Chi è Charlie Fuzz

Charlie Fuzz è un cantautore di Ceccano. In passato frontman dei Me For Rent (dal 1996 a soli 12 anni fino al 2009) e At the Weekends (dal 2009 al 2016). Con i Me For Rent registra molti EP e in particolare due dischi: ‘Il manuale del perfetto impostore’ (2004) e ‘No Fancy Style’ (2008); quest’ultimo prodotto da Jack Endino (Nirvana, Soundgarden, Mudhoney ecc.).
Dal 2009 al 2016 con gli At the Weekends registra un EP nel 2010 (‘Crystal Heart EP’) e successivamente due dischi: ‘ Close to the Highlights’ (2012), prodotto da Daniele Brian Autore e Francesco Megha e ‘U’ (2014), prodotto da Maurizio Filardo.
Durante le registrazioni di ‘ U’ Charlie partecipa alla colonna sonora ufficiale del film ‘Tutta Colpa di Freud’ con la canzone “Don’t lose your heart”, scritta, suonata e arrangiata con Maurizio Filardo, già produttore degli ATW. La canzone esce senza pseudonimo ma sotto nome e cognome reali (Carlo Cerroni).
Dal 2017 diventa Charlie Fuzz e nel dicembre del 2018 esce ‘Varenne’, i l suo primo EP di 4 pezzi, registrato e mixato nello Urban di Perugia con Diego Radicati e masterizzato da Andrea Suriani negli ALPHA DEPt. rec. studios di Bologna, uscito per l ‘etichetta indipendente Povery Dischy.
Charlie Fuzz registra ed è accompagnato dal vivo e in studio dalla band dei Caraibi che vede in formazione: Luca Verrelli (tastiere), Davide Sgash (chitarra), Simone Podagrosi (basso) e Luca Leoni (batteria).
Nel 2020 registra quattro nuovi singoli nello Studio 9 di Roma con la supervisione di Francesco Megha mentre il mastering è affidato a Vincenzo Mario Cristi (Biplano studio). Il primo singolo (“Autoradio”) vedrà la luce il prossimo 4 dicembre.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0