Tempo di lettura: 2 Minuti

Norma’s teaching: l’insegnate di inglese che ha fatto impazzire il web!

Norma’s teaching: l’insegnate di inglese che ha fatto impazzire il web!

Si dice che sui social abbia più interazioni dei Ferragnez... Norma è la ragazza che ci ha mostrato un nuovo di imparare l'inglese! Ha sfruttato i so

Ansia e depressione, la nuova pandemia da combattere. Davvero!
Hotel per gli studenti a Bologna, ma purtroppo non a tutti piace…
Esami di stato e valutazione: qua tocca necessariamente vederci chiaro giovany!

Si dice che sui social abbia più interazioni dei Ferragnez… Norma è la ragazza che ci ha mostrato un nuovo di imparare l’inglese!

Ha sfruttato i social per rincomiciarsiper affrontare la pandemia e ce l’ha fatta. I reel e le stories sono la sua specialità insieme al suo modo simpatico e leggero di insegnarci l’inglese e la pronucitation... Si chiama Norma ed è l’insegnate di inglese più simpatica del web!

Rincominciare dai social

Viviamo in un’epoca in cui, con grande impegno, passione e forza di volontà si può rincominciare la propria vita proprio partendo dai social. E Norma ha fatto esattamente così. Norma Carletti è una ragazza italiana di 28 anni, fa l’insegnante di inglese e proprio a ottobre scorso aveva deciso di lasciare il suo lavoro part-time per mettersi in proprio, e invece no! Perché la pandemia è arrivata e anche Norma si è ritrovata tutto ad un tratto, come tutti noi, in una situazione più grande di lei e senza lavoro. Proprio da qui nasce la sua incredibile storia che parte dai social network. Iniziando a usare TikTok per gioco si è resa conto del grande potenziale dello strumento, ma soprattutto che i social non sono necessariamente un luogo solo ricreativo ma si possono usare anche in modo educativo.

I mini corsi di inglese gratuiti su Instagram

Nel corso dei mesi Norma si è davvero fatta conoscere, fino ad arrivare a oggi a 389mila followers. In sostanza Norma offre un servizio sulla sua pagina: un vero è proprio corso di inglese. Ma il corso è diverso da qualsiasi altro tipo di corso che avete già sentito nella vostra vita. In sostanza ogni lunedì sul profilo di Norma inizia un nuovo corso che avrà la durata di una settimana. Un tipo di corso che lei chiama FXF, ovvero le quattro parole chiave che definiscono il corso: Free (gratuito), Fast (veloce), Fun (divertente) e infine Fantastic (fantastico). In sostanza nel corso della settimana, ogni giorno, Norma nelle sue stories fornisce dei contenuti e delle spiegazioni dalla grammatica a i vocaboli. Ogni sabato durante una diretta farà il ripasso dei contenuti della settimana, e la domenica un test sulle sue storie dove ognuno può mettersi alla prova e verificare le cose apprese. Non è geniale? In questo modo, seguendo i suoi mini corsi con serietà ma non troppa, e magari prendendo appunti e studiacchiando si possono fare concreti miglioramenti nella lingua.

Non più solo social

Se Norma nasce dai social e continua il suo percorso lì, negli ultimi mesi ha deciso di sfruttare i suo successo per creare una sua propria piattaforma di corsi online “normasteaching.com“. Inutile dire che il suo primo corso ha avuto un successo strepitoso proprio perché parte dalle richieste dei suoi utenti: ovvero quella di migliorare la pronuncia. Il corso si chiama “PronunciYAYtion” e ti consente di imparare a pronunciare in modo corretto tutti quei suoni dell’inglese a noi sconosciuti.

Probabilmente le mie parole sono state riduttive per descrivere l’efficacia, la tecnica, ma soprattutto il divertimento delle lezioni di Norma. Non vi posso che consigliare di seguire la sua pagina Instagram @normasteaching e di dare un’occhiata al suo sito!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0