Tempo di lettura: 3 Minuti

Contenuti GRATIS a disposizione per la quarantena. Mi raccomando FacceCaso!

Contenuti GRATIS a disposizione per la quarantena. Mi raccomando FacceCaso!

Non c’è modo di annoiarsi durante questa quarantena, di contenuti gratis online gentilmente offerti per migliorarci le giornate ce n’è tanti e per tut

Affitto mio, quanto mi costi: 402€, spese escluse (di media!)
Università, in Puglia oltre mille esclusi dalle residenze!
Il non-prezzo dell’autonomia

Non c’è modo di annoiarsi durante questa quarantena, di contenuti gratis online gentilmente offerti per migliorarci le giornate ce n’è tanti e per tutti.

Libri, film, musei, corsi online, e chi più ne ha più ne metta: le aziende e gli enti che hanno deciso di regalarci dei contenuti gratis che siano di qualità per aiutarci a mantenere l’umore alto in questo periodo difficile sono tantissimi. Oggi vi propongo una piccola selezione per quanto riguarda le categorie film e serie TV e corsi per migliorare le skills tra quelli che riteniamo più top per noi giovani!

Intanto, vi abbiamo già parlato di Solidarietà Digitale, un’iniziativa del Ministero dell’Innovazione che ha coinvolto tantissime aziende che hanno messo a disposizione vari servizi gratuiti. E poi, vi ho raccontato qui di cosa sono i MOOC, ovvero i corsi online gratuiti messi a disposizione dalle università di tutto il mondo.

Film e serie TV

Per la categoria dei film, sono sicura che tutto il tempo della quarantena non basterà a vedere tutti quelli che vi interessano grazie a tutte queste piattaforme.

Inizio col segnalarvi la Cineteca di Milano che ha messo a disposizione tutti i suoi contenuti gratis. Basterà registrarsi per avere accesso a centinaia di film in streaming.

Numerosissimi film e serie tv sono disponibili sulla piattaforma di Amazon Prime Video, che consente a chiunque di provare gratuitamente per 30 giorni.

Anche la piattaforma Minerva Pictures, senza necessità di inserire i dati della carta di credito, mette a disposizione 100 film gratis attraverso la piattaforma di streaming The Film Club, basterà cliccare qui.

Non dimentichiamoci di RayPlay che è sempre completamente gratuito e che dispone di tantissimi contenuti, dai film ai programmi di storia, fino alla musica e all’arte.

Infinity invece regala due mesi di prova gratuita ai nuovi iscritti.

Infine, se siete curiosi/e di provare la nuovissima piattaforma Disney Plus, questa offre una prova gratuita di 7 giorni.

Migliorare le proprie skills

In questa sezione vi segnalo dei corsi utili per andare a coltivare le vostre passioni o, perché no, per rinfrescare le vostre conoscenze.

La piattaforma Coursera diventerà la vostra migliore amica. Oltre ad avere centinaia di corsi delle più importanti università del mondo GRATIS, offre anche tantissimi corsi promossi da altri tipi enti, come per esempio il corso di fotografia del MoMa di New York.

Un’altra piattaforma online che ha deciso di regalare un corso è WID Accademy, potrai scegliere gratuitamente uno dei corsi offerti con il fine di migliorare le tue competenze digitali. Per esempio potrei scoprire tutti i segreti di Instagram o imparare finalmente come modificare le tue foto decentemente!

Insomma giovani, potete iniziare a sbizzarrirvi in attesa dei nostri prossimi consigli! 

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0