Tempo di lettura: 2 Minuti

Martina Di Pasquale: intervista ad una business girl “ribelle”

Who run the world? GIRLS! Per questo oggi abbiamo intervistato per voi la business girl Martina Di Pasquale. Abbiamo parlato di ragazze d'affari... C

Non solo Influencer: ecco il corso per YouTuber
Università: l’obiettivo è attirare più studenti stranieri
Lo street food è un affare per giovany

Who run the world? GIRLS! Per questo oggi abbiamo intervistato per voi la business girl Martina Di Pasquale. Abbiamo parlato di ragazze d’affari…

Ciao Martina! Grazie per essere con noi oggi su FacceCaso. Dì qualcosa di te ai nostri lettori
Ciao! Sono Martina Di Pasquale, ex business international developer e ora coach di vendite e negoziazione per tutte le ragazze di Italia. Insegno a vendere con serenità e a negoziare per ottenere tutto ciò che vuoi!

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA

OPPURE CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA

Ci racconti un po’ la tua esperienza sui social a partire dal tuo nome IG @ragazzedaffari?

Ragazze d’affari è nato un po’ come sfogo personale all’inizio, volevo condividere il mio approccio al business… che non fosse quello muscolare e prepotente che mi vedevo attorno, soprattutto all’inizio. Volevo condividere con altre ragazze che erano e sono nel business il mio approccio alternativo. Un approccio più inclusivo e comprensivo, anche nei confronti di clienti e partner. Non c’è niente che mi mette più a disagio di dover dire ai clienti quello che dovrebbero volere e che sono la detentrice della verità dei loro affari. Questo modo di fare business è diventata poi la mia attività professionale full time nel 2020.

Utilizza tre aggettivi per descrivere il mondo del business… stupiscici!
Creativo, visionario e premuroso.

Il business come nient’altro al mondo ci fa immaginare il futuro in modi mai pensati prima. Infatti, le persone in affari sono le più fantasiose al mondo. Poi c’è un concetto fondamentale di base: aiutare e servire il prossimo, che poi sono i nostri clienti. Per risolvere un problema o soddisfare un desiderio, quindi aumentare anche solo di un po’ la felicità delle persone.

È il momento della citazione… diccene una che ti aiuta nei momenti di sconforto!!
Più che una citazione è un tatuaggio che ha una delle mie coach “todo es perfecto” , ovvero tutto è perfetto. Qualsiasi cosa stia succedendo nel mondo, in questo momento anche nel luogo e nel tempo dove ci troviamo è giusto, perfetto e va bene così com’è. Anche noi, siamo perfetti così come siamo in questo tempo e in questo luogo. L’universo segue delle regole perfettamente oliate, nel microscopico e nel macroscopico, e noi ne facciamo parte. Anche noi siamo quindi perfetti al 100% e la cosa più giusta e naturale che possiamo fare è essere la miglior versione di noi stessi, quella più perfetta, più naturale di noi stessi. Per far parte di queste regole, di questo universo.

Lanciamo un messaggio a tutte le future business girls che sono spaventate dall’ambiente poco ospitale?
Avete perfettamente ragione ad esssere spaventate, io lo sono stata per anni. Ma l’unica cosa che ci dà successo nel business e felicità nelal vita è riconoscere cosa ci rende entusiasti di ciò che stiamo facendo, ciò che ci fa sentire quel brivido di felicità e seguire quelle strade. Se seguiamo quelle strade non saremo solo naturali e come abbiamo detto perfette, ma vi giuro che lì ci sono anche i veri soldi: nell’entusiasmo!

Grazie Martina per essere stata con noi!! You rock girl!
Un grande abbraccio a tutte le ragazze d’affari che guardano. Vi vedo e vi sostengo al 100%. Abbiamo bisogno del vostro entusiasmo, della vostra perfezione e del mondo entusiasmante con cui fate business.
Grazie FacceCaso!

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0