Tempo di lettura: 3 Minuti

Università VS Serie TV: le migliori per gli studenti di… Storia!

Università VS Serie TV: le migliori per gli studenti di… Storia!

Si dice che lo studio della storia sia il principio della saggezza, ma quali sono le serie tv più amate dai nostri saggissimi studenti? Cari studenti

Ci sono altri problemi con questo nuovo iPhone
Ma davvero la leva obbligatoria farebbe maturare i giovani?
Andare a scuola in un luogo sicuro? Non è scontato

Si dice che lo studio della storia sia il principio della saggezza, ma quali sono le serie tv più amate dai nostri saggissimi studenti?

Cari studenti di storia ed aspiranti tali – ma anche semplici appassionati – quante volte vi è capitato di immaginare visivamente ciò che stavate studiando? Quante volte avete pensato “questa cosa è così interessante che dovrebbero farci una serie tv!”. Bene, questo articolo è per voi, perché oggi vi consigliamo delle serie che non possono mancare al vostro archivio da series-addicted.

Per questa edizione della rubrica vi proponiamo un viaggio televisivo che inizia in Norvegia: è l’amatissima “Vikings”. La Scandinavia e l’Inghilterra sono lo sfondo del racconto ambientato nel IX secolo. Ci sono ben sei stagioni che vi faranno completamente assorbire le giornate ma non ve ne pentirete! La trovate integralmente su Netflix.

Ma a proposito di inglesi, se non avete mai visto “I Tudors” dovete subito recuperare. La potete trovare su Prime Video e insieme a tanta storia troverete scandali politici, intrghi di corte e… chi più ne ha più ne metta. Il Regno di Enrico VIII non vi è mai sembrato così interessante prima di ora.

Per chi ama la storia più recente invece non possiamo che consigliare “Chernobyl”. La (mini)serie tv che ha fatto scalpore qualche anno fa racconta i tragici eventi dell’aprile ’86 ha vinto numerosissimi premi e merita davvero l’attenzione di tutti, appassionati e non.

Ma tornando un po’ in patria, ci sono due serie di stampo storico che sono ambientate in Italia che secondo noi sono impareggiabili.
La prima è “I Medici”, una co-produzione Rai di tre stagione che racconta l’ascesa della casata fiorentina nel periodo rinascimentale. La trovate disponibile sia su RaiPlay che su Prime Video.
Rimanendo in Italia ma spostandoci a Roma e alle sue antiche glorie, la serie tv imperdibile si chiama precisamente “Rome”. I fatti si riferiscono alla seconda metà del I secolo a.c. e in particolare al conflitto tra Caio Giulio Cesare e Pompeo.

Anche oggi abbiamo concluso la nostra carrellata di serie tv pensate per le varie facoltà: riuscite a prevedere chi saranno i prossimi giovany studenti a cui dedicheremo il mercoledì?

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0