Tempo di lettura: 3 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo Ep de Ilmostrodellaband

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo Ep de Ilmostrodellaband

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Ilmostrodellaband a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare dell'EP.

Pop Art, l’Ep di esordio dell’eclettico Charles Muda è fuori!
TAVO e il suo viaggio nello spazio: fuori ora THEIA, il nuovo EP del cantautore
Encelado, il nuovo EP di Leonus è un riassunto di un viaggio

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Ilmostrodellaband a passare sotto le grinfie della nostra redazione per parlare dell’EP.

Esce venerdì 8 aprile 2022 (in distribuzione Artist First) “L’abbandono”, l’EP di debutto de Ilmostrodellaband. É finalmente svelato il mondo del progetto solista di Tiziano Piu che si compone di cinque tracce di un alternative rock disturbante, con il vanto della produzione di Kazemijazi. Il disco spazia dall’elettronica anni’80, all’indie rock ’90 guardando però ai giorni nostri. I brani sono molto autobiografici, legati a sentimenti, emozioni, sensazioni, vicissitudini dell’autore.

Non abbiamo saputo resistere e abbiamo parlato di abbandoni, ricerche su google e ovviamente di scuola. Ecco com’è andata!

1. Che cosa significa per te “abbandono”?
Nel mio brano è una sorta di liberazione dalla routine quotidiana, un momento in cui ci si abbandona a qualcosa che ci fa stare bene, una valvola di sfogo.

Quale periodo della tua vita ha ispirato il tuo disco di debutto?
Un periodo di crescita personale, dove la consapevolezza e l’età porta a fare delle scelte importanti. Un periodo dove essere genitore gioca un ruolo importante.

Ti sei mai cercato su Google? Cosa trovi e cosa vorresti trovare tra 5 anni?
Si lo faccio spesso sperando di trovare nuove recensioni, però se metto il mio vero nome e cognome non appare nulla, ahahahah! Tra 5 anni mi piacerebbe trovare i miei dischi, vedere che i miei lavori trovino spazi sempre più importanti.

Come ti sei avvicinato alla musica? Hai avuto dei periodi nella tua vita dove la musica non faceva parte della tua routine?
Ho ereditato l’arte della scrittura da un mio zio materno, lui era un poeta e mi ha proprio influenzato.
Poi vedere esibirsi le band rock locali mi ha dato quella scossa per cercare un po’ di spazio nel panorama musicale. Mi sono fermato una decina di anni, complice anche lo studio. Fortunatamente ho ripreso con più determinazione di prima.

Questo è un portale dedicato agli studenti, quindi non possiamo lasciarti andare senza che tu racconti qualcosa del tuo percorso scolastico.
Ho frequentato con buoni risultati l’istituto tecnico commerciale della mia città dopodiché mi sono fermato 3 anni per capire la strada da percorrere. A 23 anni mi sono iscritto all’università, inizialmente ho frequentato economia ma avendo fatto il test per entrare in infermieristica sono stato ripescato. Oggi sono un infermiere, credo sia una professione bellissima ma si scontra quotidianamente con problemi e difficoltà dovuti a una cattiva gestione della sanità pubblica.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Mag 28, 2022 americano., faccecaso, faccesapè:, ilmostrodellaband, intervista, interviste, nostra FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo Ep de Ilmostrodellaband  FacceCaso […]

  • DISQUS: 0