Tempo di lettura: 3 Minuti

Groover, FacceCantà: sta per arrivare “Vivo”, il nuovo singolo di Wel Dan

Groover, FacceCantà: sta per arrivare “Vivo”, il nuovo singolo di Wel Dan

Nuova release per Wel Dan, che ha rilascerà tra pochissimo il suo singolo "Vivo". Noi lo abbiamo scoperto tramite Groover e ci abbiamo fatto caso...

Multato il ragazzo che spacciava merendine
#FacceCaso incontra i Paps’n’Skar
Nuove indagini sulla disoccupazione giovanile

Nuova release per Wel Dan, che ha rilascerà tra pochissimo il suo singolo “Vivo”. Noi lo abbiamo scoperto tramite Groover e ci abbiamo fatto caso…

Carissimi giovany, questa volta su Groover abbiamo scoperto Wel Dan. Ora facciamoci caso tutti insieme…

SEGUICI SU GROOVER E INVIACI LA TUA MUSICA

Wel Dan torna sulle scene con “Vivo”, il suo nuovo singolo disponibile dal 30 settembre su tutte le piattaforme di streaming. “Vivo” arriva dopo quasi un anno di stop dell’artista che dopo il precedente singolo “Nella Media” decide di dare una svolta positiva alla sua storia.

“Vivo” infatti è un pezzo che nella sua schiettezza sa comunicare in modo per nulla banale quella voglia condivisa di sentirsi vivi nonostante sovrastrutture e meccaniche auto imposte. Il brano ci porta dentro il mondo dell’artista che si trova ad aver a che fare con un nemico che solo capendolo ed accettandolo fino in fondo riuscirà davvero a sconfiggere, perché quella persona è proprio lui. Quella parte di sé celata in ognuno di noi, che ti guarda davanti lo specchio attraverso i tuoi occhi e che conscio o inconscio ti traghetta verso l’auto sabotaggio. Tutto sommato però Wel Dan nel ritornello canta “Vivo anche senza di te”.

Credits:
Testo e Musica: Daniele Bellofatto
Produzione: Daniele Bellofatto
Mix & Master: Andrea Allocca (Kate Academy Studio) Etichetta: Unsigned

Chi è Wel Dan

Wel Dan, pseudonimo di Daniele Bellofatto, è un cantautore pontino classe 94’ cresciuto ad Aprilia, città di provincia vicino Roma. È qui che comincia la sua esperienza musicale passando dallo studio del pianoforte in tenera età alla scoperta della chitarra acustica in adolescenza con cui, ispirato da grandi cantautori italiani come De Andrè, Dalla e il più recente Silvestri, inizierà a scrivere i suoi primi pezzi. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Stronza” che ottiene il favore del pubblico sia online che durante l’attività Live nella zona dell’agro pontino. Nel 2019 si trasferisce stabilmente a Roma e pubblica il suo disco d’esordio “Comunque Vada”, auto-prodotto insieme alla band che l’ha seguito finora dal vivo. A settembre 2022 esce il singolo “Vivo”, primo tassello di un progetto strutturato che proseguirà anche durante l’anno seguente.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0