Tempo di lettura: 3 Minuti

Il Piccio Records presenta Dovehomessomiopadre? Il nuovo singolo di Barriera

Il Piccio Records presenta Dovehomessomiopadre? Il nuovo singolo di Barriera

Nuova release per Barriera, che torna con "Dovehomessomiopadre?" distribuito da Artist First sulle piattaforme di streaming e edito Il Piccio Records.

“Se Dio vuole” è il nuovo singolo del cantautore Zerella a cui fare caso
Cance torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Dolce Venere”
Villa: fuori venerdì 21 aprile “NTVP” il nuovo singolo in collabo con Mano Manita

Nuova release per Barriera, che torna con “Dovehomessomiopadre?” distribuito da Artist First sulle piattaforme di streaming e edito Il Piccio Records.

Il Piccio Records presenta Dovehomessomiopadre? nuovo singolo di Barriera in uscita su tutte le piattaforme di streaming distribuzione Artist First e in radio dal 13 settembre. Distopia e alienazione che si disperdono in trame elettroniche post moderne.

“Un’ironica e graffiante distopia pop alla Black Mirror. Il brano, primo singolo estratto dal primo album di Barriera, è un grido di dolore dalla solitudine dei nostri dispositivi digitali. Prodotto dal pluripremiato Blindur e da Stefanelli, Il cantautorato indie romano si fonde con l’elettronica glitch e con atmosfere alt pop internazionali”. – Barriera.

CREDITS
Testo e Musica di Barriera
Produzione artistica di Blindur e Stefanelli
Registrato, mixato e masterizzato presso “Le Nuvole studio” da Paolo Alberta
Registrazioni addizionali di Luca Stefanelli;
Art direction, foto e visual di Chiara Belletti

CHI È BARRIERA?
Mi chiamo Barriera, scrivo canzoni. Vengo da Caserta, ma sono partito in esilio e ora vivo tra Roma e il cyberspazio. Scrivo di amori difficili, di psicologhe psichedeliche, di applicazioni distopiche. Forse io stesso mi sto trasformando in un’applicazione. Mi piacciono i synth rarefatti, i glitch digitali e i cantautori francesi. Mi piace il cinema, e mi piacciono i film in cui i protagonisti parlano pochissimo e si guardano moltissimo. Quando non scrivo canzoni, in effetti, faccio il filmmaker.
Vent’anni fa ho perso tutto, e queste parole sono ciò che mi è rimasto.

Barriera è il sogno lucido di Valerio Casanova, musicista, autore e filmmaker casertano, in esilio nel sud est di Roma. Canta di solitudini e di separazioni, muovendosi in un universo nostalgico e a tratti ironico.
Il suo primo EP Abbandonarsi, prodotto da Blindur, esce nel 2020 per l’etichetta Wires records. Nel 2022 viene selezionato per partecipare alle selezioni di Musicultura. A settembre dello stesso anno ritorna con Dovehomessomiopadre?, una graffiante distopia pop alla Black Mirror. Singolo che anticipa il suo primo album in uscita con Il Piccio Records, il brano è prodotto ancora da Blindur e da Stefanelli.
Il mondo attorno a Barriera è un mondo in conflitto, intrappolato nella ragnatela delle grandi città e stretto nella morsa dei dispositivi digitali. Per sopravvivere, e per trovare qualcuno che gli assomigli, Barriera ha scelto di fare musica. Gli amori difficili e il disagio mentale, due argomenti che si trovano spesso nei suoi brani, prendono il volo grazie ai tanti synth rarefatti che guardano al cantautorato indie romano, all’elettronica glitch e all’alt pop internazionale.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0