Tempo di lettura: 1 Minuti

Istituto Janus: boom di iscrizioni nei primi 6 mesi di attività!

Istituto Janus: boom di iscrizioni nei primi 6 mesi di attività!

Un ottimo traguardo per l'Istituto Superiore per la Formazione Janus che in pochissimo tempo riesce a raggiungere un'importante quota di iscritti. L'

Dottori e diplomati: i futuri contratti di lavoro sono per voi!!
A scuola con… Gianluigi Buffon!
All’università dell’Aquila nasce il corso in Protezione Civile

Un ottimo traguardo per l’Istituto Superiore per la Formazione Janus che in pochissimo tempo riesce a raggiungere un’importante quota di iscritti.

L’Istituto Superiore per la Formazione Janus, festeggia i suoi primi 100 iscritti. Gli studenti hanno iniziato a seguire i programmi didattici a distanza, a conoscere i docenti ed a scoprire le grandi potenzialità della piattaforma digitale “Innova” proposta dall’Istituto.

Per quest’ anno scolastico i programmi di studio si presentano particolarmente ricchi, comprendendo, webinar, test, verifiche, simulazioni interattive, lezioni di approfondimento tematiche e laboratori linguistici.

“Puntiamo alla trasformazione del modello organizzativo della scuola tradizionale, proponendo il passaggio da un modello statico e poco flessibile a un modello dinamico” orientato al risultato. ”Il centro dell’Universo Janus è rappresentato dal singolo studente” afferma Pietro Dipalo, CEO e ideatore del progetto.

A conferma della nostra Mission di impegno Sociale oltre che imprenditoriale, notiamo con gran piacere che, i nostri iscritti vivono da ogni parte d’Italia, ed alcuni anche dall’estero, ma soprattutto appartengono a tutte le fasce d’età, l’universo Janus è composto da giovanissimi in età scolare e da meno giovani in pensione.

La scuola digitale Janus orientata al conseguimento del diploma studiando online, si dimostra capace di dare una possibilità ai ragazzi in difficoltà ed agli anziani che hanno deciso di dedicarsi nuovamente allo studio.

L’offerta formativa si arricchisce, inoltre, di partnership e collaborazioni strategiche con innovative realtà del settore educativo e della formazione online come Youcanmath, una piattaforma innovativa per apprendere la matematica in una modalità assolutamente dinamica innovativa e mai noiosa.

“La partnership con Youcanmath rappresenta un punto di eccellenza ed un chiaro esempio di come la scuola possa e debba aprirsi alle potenzialità del digitale, con effetti positivi e concerti sulla qualità della didattica ed i risultati degli studenti” afferma il CEO. Ed aggiunge: “le future collaborazioni e partnership della scuola, nel settore della formazione, porteranno effetti positivi sul piano della didattica e dei percorsi didattici integrati rispondendo ai bisogni formativi degli studenti e formando oggi i professionisti del domani”.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0