Tempo di lettura: 1 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Sarai

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Sarai

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Sarai a passare sotto le grinfie della nostra redazione per il nuovo singolo. È in usc

Giovanni Santese: lunedì 2 gennaio esce il nuovo singolo “Dobbiamo fare bellezza”
YomiWave torna finalmente con il nuovo singolo: è fuori “Londra”
Sac1 & Sercho, collabo di prestigio in “Tu Non Piangere”

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Sarai a passare sotto le grinfie della nostra redazione per il nuovo singolo.

È in uscita venerdì 29 settembre 2023 “Lacrime sul pavimento”, il nuovo singolo che segna il nuovo capitolo discografico di Sarai, dopo il suo primo album e l’esperienza delle preselezioni di Sanremo Giovani. É questo il primo di tanti singoli che rappresentano il suo nascente amore per l’RnB e il suo essere nata nel groove del funky. Nata a quattro mani con il producer Mark Meccoli, “Lacrime sul pavimento” incentra le incomprensioni di una storia d’amore in un ritmo up-tempo, che usa la metafora delle lacrime per narrare gli errori e le fatalità.

Noi abbiamo voluto sentirla, e come sempre abbiamo voluto partire dal suo percorso scolastico. Ecco com’è andata!

Questo è un sito dedicato agli studenti, quindi non possiamo che iniziare col chiederti qualcosa in più sul tuo percorso scolastico. Com’è andata?
Bene! Non sono mai stata una secchiona ma studiavo il giusto e ho sempre ottenuto buoni risultati, pur avendo tanti amici e vita sociale parecchio attiva, non posso lamentarmi!

E con lo studio della musica che tipo di rapporto hai? Credi si possa fare musica anche senza studiarla?
Che si possa fare sì, anzi a volte NON conoscere la musica aiuta a lasciarsi andare, poi con tutti gli strumenti che ci sono oggi è facilissimo farla anche senza aver studiato. Però, per come la penso io, se si ama davvero una cosa viene automatico il pensiero di volerla conoscere… amo studiare la musica e conoscerne ne particolarità: ho iniziato da autodidatta e ora studio al conservatorio di Roma, è stata dura ma sono migliorata molto.

Quand’è stata l’ultima volta che hai versato lacrime sul pavimento? Quest’episodio ha a che fare con il pezzo?
Purtroppo l’ultima volta che ho versato lacrime sul pavimento non è stato troppo tempo fa, infatti il pezzo è dedicato proprio a quella situazione. A volte ritroviamo in relazioni in cui pensiamo di stare bene, ma col passare del tempo ho capito che se ci sono tante lacrime, sul pavimento o non, “forse è il caso di fermarsi” anche se “io non smetterò di amarti” – (cit. “Lacrime sul pavimento”).

Ci presenti chi lavora con te ai pezzi? Ti senti un’artista solista o sei parte di un team affiatato? Cosa pensi ti manchi?
Ho rinnovato da poco la mia collaborazione con la label “Talentoliquido” che indubbiamente mi dà una grande spinta e un grande aiuto, sia dal punto di vista artistico ma anche dal punto di vista di concept e estetica. Ci sono tanti membri nel mio team e piano piano aggiungo sempre più pezzi e non posso esserne che felice, nonostante sia un grande sacrificio, e spero che porti frutto a me e a tutto il team Sarai!

Hai programmi per il 2024?
Continuare questa mia nuova wave Pop-funk-r&b e suonare, suonare, suonare. Per il resto, si vedrà!

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0