Tempo di lettura: 2 Minuti

Gabriella Labate pubblica una nuova versione del suo romanzo: ecco “Nudi”

Gabriella Labate pubblica una nuova versione del suo romanzo: ecco “Nudi”

È disponibile in tutte le librerie e negli store online "Nudi", il romanzo di Gabriella Labate, edito per la prima volta con il titolo "La gonna bruci

Letizia Brugnoli pubblica “Tire Change” che anticipa il nuovo album “Crystal flower”
Apple acquista Shazam?
Bucarest: le cinque cose da fare assolutamente nella Capitale romena

È disponibile in tutte le librerie e negli store online “Nudi”, il romanzo di Gabriella Labate, edito per la prima volta con il titolo “La gonna bruciata”.

Mercoledì 15 novembre è approdato in tutte le librerie e negli store online Nudi di Gabriella Labate. Il romanzo, edito per la prima volta con il titolo La gonna bruciata, torna alla luce in una nuova edizione per il marchio Love di Compagnia editoriale Aliberti ed è incorniciato da tre scritti inediti: un lungo racconto di vita e due lettere, una indirizzata ai figli Bianca e Samuele e una a suo marito Raffaele (il cantautore Raf), suo compagno di vita.

Nel volume, scritto in forma di diario acronico, osserviamo Sara, la protagonista, prima bambina, poi ragazza e infine donna. La sua vita è una grande avventura sentimentale, dove le emozioni vere – a volte illuminanti come un raggio di sole, altre minacciose come un lampo di tempesta – sono cesellate da un paio di trecce di capelli rossi e da un’amatissima gonna bruciata. Sara racconta della nonna, e del suo triste stratagemma per liberarsi – con celato dolore – della figlia di troppo, affidandola a un convento di suore. Racconta di un’infanzia modesta ma tutto sommato serena, nonostante un papà violento e una madre infelice. Poi racconta di Miki, l’amore della giovinezza, e con esso un inconfessabile segreto, che resiste alle avversità del reale e scava un percorso possibile sottotraccia, sbucando in superficie al momento del bisogno. Racconta anche di fratelli e sorelle, di amicizie profonde e di incontri rivelatori, fino al delicatissimo saluto all’amore eterno.

Un libro sorprendente e intimo, scritto con grande intensità e con il cuore in mano, fra i più amati da Raf, il quale ha dichiarato: «Anni fa non avrei immaginato di poter elencare tra i miei preferiti un libro scritto proprio da Gabriella, invece il suo romanzo è entrato, senza dubbio a pieno titolo, a farne parte. Oggi sento di avere un motivo in più da sommare agli altri mille che mi spinsero a innamorarmi di lei tanti anni prima che avesse in mente di scrivere questo libro».

Chi è Gabriella Labate

Gabriella Labate nasce a Roma nel 1964. Dopo gli studi in Danza classica e moderna e diversi stage internazionali, nel 1987 debutta nel mondo dello spettacolo con la compagnia del Bagaglino, sotto la direzione di Pierfrancesco Pingitore. Un connubio durato moltissimi anni e che l’ha vista partecipare a commedie teatrali e show televisivi di notevole successo. Dalla striscia quotidiana su Canale 5 passa a Sky, come giurato di un celebre talent show, per poi approdare anche sul grande schermo. Ha diretto una scuola di danza ed è direttore artistico di eventi teatrali, tour musicali e programmi televisivi. È sposata con il cantautore Raf, con il quale collabora come coautrice e direttore artistico. Insieme hanno due figli, Bianca e Samuele.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0