Tempo di lettura: 1 Minuti

Paola Pizzino pronta all’esordio: esce oggi il singolo “Logico”

Paola Pizzino pronta all’esordio: esce oggi il singolo “Logico”

Nuova release per Paola Pizzino, che esordisce oggi, giovedì 14 Dicembre, con il singolo "Logico" dopo un’intensa attività di performance dal vivo.

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Sarai
“Rain” fuori il videoclip del nuovo singolo di Jaboni che anticipa il suo primo ep
Laplastique torna con un nuovo singolo: fuori oggi “A proprio tempo”

Nuova release per Paola Pizzino, che esordisce oggi, giovedì 14 Dicembre, con il singolo “Logico” dopo un’intensa attività di performance dal vivo.

“Logico” – e distribuito da Artist First – è il singolo d’esordio di PAOLA PIZZINO, nuova voce femminile dell’etichetta Macro Beats.

Con questa ballad dalle venature R&B, scritta e composta da lei stessa, la giovane cantautrice calabrese, classe ’96, si affaccia e si prepara al suo debutto discografico.

Dopo essersi fatta notare da pubblico ed addetti ai lavori, grazie un’intensissima attività di performance dal vivo, la PIZZINO è pronta ad affermarsi in grande stile. ”Logico”, infatti, sarà disponibile anche in versione unplugged per meglio conservare i colori delle anime che abitano la voce dell’artista.

Grazie ad un’unica traccia vocale e ad una produzione minimal, a cura di gheesa & Macro Marco, il brano ci fa entrare, da subito e senza sovrastrutture, nel mondo e nelle emozioni di PAOLA, attivando, istantaneamente ed in maniera naturale, un estremo senso di empatia.

E quell’album di foto che ho riempito fino ad ora
Lo cancellerò
Come hai fatto con me
Tu con me

“Logico” è una confessione ad alta voce di quello che è stato prima amato e poi perso.

Un modo per uscire di scena in modo elegante, senza strascichi. Soffrire e accettare che non esistono colpe da dividersi, convincersi che la vita segua degli schemi ben precisi, che 1+1 dia come risultato sempre 2, senza aver considerato le emozioni che rendono tutto più magico.

Forse non ha più senso restare fermi a contare quanto faccia quella somma: si resta solo nudi e vulnerabili in una sensibile richiesta di affetto e comprensione.

Chi è Paola Pizzino

PAOLA PIZZINO è una giovane cantautrice calabrese classe ’96. Studentessa di Medicina e giocatrice di basket, si appassiona alla musica suonata, come tanti, grazie all’ascolto di alcuni capisaldi del cantautorato italiano e di classici internazionali. Impugna la chitarra già da giovanissima e, dopo un percorso di studi presso il conservatorio di Cosenza, inizia a comporre le sue prime canzoni. Trova nella dimensione “chitarra e voce” il suo habitat naturale ed inizia a suonare, prevalentemente cover, nel circuito di locali della sua città, Cosenza. Si fa subito notare ed inizia una intensa attività di performances dal vivo, andando ad inserire in scaletta, sempre di più, suoi brani inediti. Si esibisce in vari appuntamenti di rilievo (es: Be Alternative Festival, Mood Summer) grazie alla stretta collaborazione portata avanti con l’associazione Be-Alternative. Nel 2023, dopo l’incontro con l’etichetta Macro Beats, si prepara al suo debutto discografico.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0