Tempo di lettura: 3 Minuti

A Cesena, il curioso caso del laureati che vanno a ruba

A Cesena, il curioso caso del laureati che vanno a ruba

Boom di occupazione per i neo-laureati in ingegneria informatica! Di Umberto Scifoni Ebbene sì, come da titolo, nel Campus di Cesena dell’università d

Niente progetto Staveco: Bologna saluta il nuovo campus universitario
Studenti in tenda a Palermo per intoppi nell’assegnazione degli alloggi
Bologna e l’educazione: città divisa tra proteste ed idee creative

Boom di occupazione per i neo-laureati in ingegneria informatica!

Di Umberto Scifoni

Ebbene sì, come da titolo, nel Campus di Cesena dell’università di Bologna si sta registrando un positivo quanto, ahimè, isolato caso di inversione di tendenza riguardo l’occupazione per neolaureati. Infatti nella facoltà di ingegneria informatica, con sede distaccata nella città romagnola, i laureati (circa 200 studenti l’anno) riescono ad uscire dal loro percorso accademico e subito ritrovarsi nel mondo del lavoro.

Incredibile viste le abitudini nostrane vero? In un certo senso lo è, ma non per questa eccellenza del campo informatico, visto con quanta fiducia le aziende del settore tecnologico si affidano a questi freschi volti, e come addirittura spesso capiti di bloccare i laureandi! Nulla da dire: l’indice occupazionale garantito da questo corso dimostra senza dubbio un’elevata qualità dell’insegnamento e della preparazione da parte del Campus Cesenate.
In una nota ufficiale il dipartimento ha infatti affermato che “pervengono, settimanalmente, direttamente ai coordinatori dei corsi e in larga misura anche ai docenti più attivi nel rapporto diretto con le aziende, un numero significativo di richieste di segnalazioni di neolaureati o laureandi da assumere” . Insomma, proprio come nella parodia della serie YouTube “Esami” di Edoardo Ferrario, in cui durante un esame lo studente di ingegneria veniva assediato dai cacciatori di teste di molte aziende, eccoci giunti alla realtà concreta.

Quindi se siete interessati ad avere prospettive di lavoro sicure e vi piace il campo dell’informatica, forse il Campus di Cesena è proprio quello che fa per voi. Che aspettate ancora? Per informarsi basta poco (soprattutto se volete diventare ingegneri).

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0