Tempo di lettura: 3 Minuti

Twitter-Cbs: un accordo per le presidenziali Usa

Twitter-Cbs: un accordo per le presidenziali Usa

L’idea è di mandare in diretta video e mini-trasmissioni sulle Convention di repubblicani e democratici. E il web vola oltre le televisioni. Ma ndo va

Elezioni USA, la vittoria dei giovani e delle donne
La vittoria dei Cinque Stelle alle amminstrative si deve ai giovani
Europa e futuro: cosa sono le “EDD”?

L’idea è di mandare in diretta video e mini-trasmissioni sulle Convention di repubblicani e democratici. E il web vola oltre le televisioni.

Ma ndo vai se il social network non ce l’hai. Potrebbe essere questo lo slogan perfetto del ventunesimo secolo, dove tutto, ma proprio tutto, scorre sempre di più attraverso le popolarissime piattaforme di sharing mondiale.

Questa volta tocca alla politica, in particolare le elezioni presidenziali Usa, che partiranno dal prossimo ottobre. Avviando il processo dalla collaborazione tra Cbs news e Periscope, nasce il nuovo accordo con cui si potrà seguire in diretta Twitter ogni dibattito politico tra i due sfidanti. Altra “chicca” per gli utenti e non solo del cinguettio azzurro è la possibilità di assistere a tutte le Convention dei due partiti, un bel vantaggio per chiunque fosse interessato, ma non a portata di Tv.

Il ciclo di collaborazione partirà con la Convention che il Partito repubblicano terrà a Cleveland il 18 luglio, a cui seguirà quella del Partito democratico a Philadelphia la settimana successiva.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1