Tempo di lettura: 2 Minuti

Ora anche su Facebook Messenger gli Instant articles

Dimenticate quelle volte che pure in chat per aprire una news vi obbligava ad uscire dall’App e andare su Safari. Con questa novità l’informazione soc

Il prof Dattilo da record: 50 anni di insegnamento al liceo artistico di Torino
È ripetizioni – mania
USA: la scuola deve cambiare faccia

Dimenticate quelle volte che pure in chat per aprire una news vi obbligava ad uscire dall’App e andare su Safari. Con questa novità l’informazione social diventa 10 volte più veloce.

In principio fu a Novembre, con ben poche testate ad aver attivato questo servizio. Poi con il passare dei mesi se ne aggiunsero altre, fino a che quasi tutta la galassia Facebook ha avuto il feed back coperto.
Ma adesso la cosiddetta edicola digitale muove ulteriori passi avanti, lanciando il servizio chiamato “Instant Articles” anche nel settore delle chat, ossia Messenger.
David Marcus, responsabile della piattaforma, ha così annunciato che i 900 milioni di utenti ”mobile” di Facebook che condividono e leggono news in chat, avranno la possibilità di rilanciare notizie con velocità 10 volte maggiore degli attuali link, con il vantaggio, non da poco, di accedervi restando dentro Messenger.

Per il momento la fase di rilascio è stata effettuata su Android e tra un paio di settimane arriverà anche per i dispositivi iOS di Apple.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0