Tempo di lettura: 1 Minuti

Aperte le iscrizioni all’Università di Siena

Aperte le iscrizioni all’Università di Siena

Il sito si propone come piccola guida per tutti gli studenti in cerca di informazioni. Quando arriva l’estate e tutto sembra finire, ecco che invece r

Scandalo Unipr: immatricolazioni in tilt
Immatricolazioni boom: anche l’Università italiana torna a crescere
Crescono le immatricolazioni all’università, ma non al Centro

Il sito si propone come piccola guida per tutti gli studenti in cerca di informazioni.

Quando arriva l’estate e tutto sembra finire, ecco che invece ricomincia il tran tran. Siena apre le immatricolazioni ai corsi di laurea 2016/2017 e si rimette subito in carreggiata nonostante le vacanze per molti siano già iniziate.
L’Università  senese, offre 32 corsi di studio, con novità rivolte all’internazionalizzazione, ed è possibile informarsi e procedere alle iscrizioni online mediante il sito http://www.unisi.it/immatricolazioni, dove da ieri, 25 luglio 2016, sono attive le immatricolazioni per tutti gli studenti che sono al primo anno, per chi intende procedere con la magistrale e chi con il ciclo unico.
Per tutti coloro che avranno dubbi o necessiteranno di informazioni su tutto quello che riguarda il proprio corso di laurea o sull’Ateneo in generale sarà attivo un Helpdesk dal lunedì al venerdì rintracciabile a seconda degli orari stabiliti per ogni giorno.
Come se non bastasse l’Università mette a disposizione sul proprio sito tutta una serie di informazioni fondamentali per ogni studente e per  un percorso sereno all’interno dell’ateneo: alloggi, mense, trasporti, eventi culturali, sport, servizi e tutti gli sconti riservati ai ragazzi.
Dunque, una piccola Lonely Planet dello studente è quella che l’Università di Siena propone, con il fine di essere il più funzionale e organizzata possibile, divenendo un punto di riferimento sicuro per tutte le matricole,.
Tutto questo è possibile visitando il sito http://www.usienawelcome.unisi.it., dove ognuno potrà ricavare le informazioni necessarie ed utili per vivere serenamente la vita universitaria.
Sono attivi inoltre anche i colloqui con i docenti delle materie a cui si è interessati, per poter ricevere consigli e orientamento e continueranno sino a settembre.
Non ci resta che augurarvi di fare la scelta giusta per il vostro domani e un sereno e proficuo cammino verso il vostro futuro che comincia proprio da quì!

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0