Tempo di lettura: 1 Minuti

La Columbia offre un lavoro: 39mila dollari, in cambio di 9 mesi di avventure in giro per il mondo

La Columbia offre un lavoro: 39mila dollari, in cambio di 9 mesi di avventure in giro per il mondo

La nota marca americana di abbigliamento offre tale compenso per girare 9 mesi alla caccia di avventure in tutto il globo. Scopo? Testare i propri pro

Summer Lab sui diritti
Abbigliamento consono a scuola: arrivano le regole
#ThisIsNotConsent: per l’Islanda se vi stuprano e avete il perizoma è colpa vostra

La nota marca americana di abbigliamento offre tale compenso per girare 9 mesi alla caccia di avventure in tutto il globo. Scopo? Testare i propri prodotti e soprattutto tanta pubblicità.

La Columbia Sportswear assume. Letto così pare l’annuncio di qualche azienda a caccia di dipendenti, ma qui il ruolo proposto è ben diverso, ma più originale: quasi un anno in giro per il mondo, unico scopo vivere le migliori avventure possibili, ricompensa 39mila dollari!

Certo, chi ha un’occupazione stabile di qualsiasi genere non potrà certo sottoporsi a tale prova, ma se non avete nulla da fare oppure volete mollare tutto e cambiare vita, ecco la vostra occasione. La richiesta ai candidati è di essere multitasking: “Cerchiamo due persone che facciano da cavia, viaggiatori del mondo, scalatori di ghiacciai, ambasciatori del marchio, guru dei social media, fotografi della natura e speleologi, tutto in uno. Pensi di essere all’altezza?”. Così recita l’annuncio dell’azienda che produce abbigliamento spesso adatto a sport estremi/ alta quota; per guru dei social media la spiegazione è stata data con alcune foto-esempio tra panorami mozzafiato, avventurieri in scalate o tuffi vari nella natura.

In pochissimo tempo le candidature sono volate, anche perché l’occasione è ghiotta, ben retribuita e l’equipaggiamento di prima qualità.

Avete idea quale ritorno in termini di visibilità può dare tutto ciò al marchio?

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0