Tempo di lettura: 1 Minuti

La Columbia offre un lavoro: 39mila dollari, in cambio di 9 mesi di avventure in giro per il mondo

La Columbia offre un lavoro: 39mila dollari, in cambio di 9 mesi di avventure in giro per il mondo

La nota marca americana di abbigliamento offre tale compenso per girare 9 mesi alla caccia di avventure in tutto il globo. Scopo? Testare i propri pro

#ThisIsNotConsent: per l’Islanda se vi stuprano e avete il perizoma è colpa vostra
Summer Lab sui diritti
Regali di Natale in Cina? Il miglior Paese in cui ogni desiderio può diventare realtà!

La nota marca americana di abbigliamento offre tale compenso per girare 9 mesi alla caccia di avventure in tutto il globo. Scopo? Testare i propri prodotti e soprattutto tanta pubblicità.

La Columbia Sportswear assume. Letto così pare l’annuncio di qualche azienda a caccia di dipendenti, ma qui il ruolo proposto è ben diverso, ma più originale: quasi un anno in giro per il mondo, unico scopo vivere le migliori avventure possibili, ricompensa 39mila dollari!

Certo, chi ha un’occupazione stabile di qualsiasi genere non potrà certo sottoporsi a tale prova, ma se non avete nulla da fare oppure volete mollare tutto e cambiare vita, ecco la vostra occasione. La richiesta ai candidati è di essere multitasking: “Cerchiamo due persone che facciano da cavia, viaggiatori del mondo, scalatori di ghiacciai, ambasciatori del marchio, guru dei social media, fotografi della natura e speleologi, tutto in uno. Pensi di essere all’altezza?”. Così recita l’annuncio dell’azienda che produce abbigliamento spesso adatto a sport estremi/ alta quota; per guru dei social media la spiegazione è stata data con alcune foto-esempio tra panorami mozzafiato, avventurieri in scalate o tuffi vari nella natura.

In pochissimo tempo le candidature sono volate, anche perché l’occasione è ghiotta, ben retribuita e l’equipaggiamento di prima qualità.

Avete idea quale ritorno in termini di visibilità può dare tutto ciò al marchio?

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0