Tempo di lettura: 2 Minuti

News da ogni dove, è un TG USA 2.0 da togliere il fiato

News da ogni dove, è un TG USA 2.0 da togliere il fiato

In quest'edizione parliamo di un episodio assurdo accaduto in Colorado, di un progetto per la salvaguardia delle acque e del Covid nel...fiato. Archi

Un anno di TG USA 2.0
A Milano come a Hogwards: alla Faes Argonne parte il “Progetto Casate”
La faccia giusta: la prossima star potresti essere tu!

In quest’edizione parliamo di un episodio assurdo accaduto in Colorado, di un progetto per la salvaguardia delle acque e del Covid nel…fiato.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Il Covid fa rumor

Ha davvero dell’incredibile ciò che è accaduto alla University of Colorado di Denver. La dottoressa Celeste Archer è stata infatti “bandita” dal campus dell’ateneo sulla base di un rumor, secondo cui aveva contratto il Covid-19. La donna ha immediatamente allertato i suoi superiori, sottolineando il fatto che fosse vaccinata e che non avesse manifestato nessun sintomo. Alla fine, tutto si è concluso per il meglio e la Archer è stata riammessa nel campus, ma la vicenda rimane comunque surreale.

Curiosità della settimana: il Bryn Mawr College (Pennsylvania) è stata la prima istituzione in tutti gli Stati Uniti d’America a mettere a disposizione delle donne borse di studio post-laurea e dottorati di ricerca.

Un nuovo test che lascia il Covid…senza fiato

È quello che stanno mettendo a punto i ricercatori della University of Texas di Dallas, affiancati da una compagnia di biotecnologie locale. Il test mira ad individuare la presenza del Covid-19 tramite lo studio del fiato di una persona. A differenza delle tecniche più “tradizionali”, questa non rinviene le tracce del virus, bensì quelle della risposta immunitaria del nostro organismo ad esso.

Si è laureato a…Berkeley. Stiamo parlando dell’attore statunitense Yahya Abdul-Mateen II, il quale ha conseguito una laurea in architettura presso la University of California.

Alle acque ci pensa l’università

Splendida iniziativa della Ohio State University di Columbus, che ha deciso di sostenere in prima persona un progetto quinquennale multimilionario atto a dimostrare che le pratiche di conservazione agricola possono contribuire al miglioramento della qualità delle acque del Lago Erie. Il progetto vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche del dipartimento nazionale per l’agricoltura e dello Stato dell’Ohio, per un investimento totale 18 milioni di dollari.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0