Tempo di lettura: 3 Minuti

Facebook si tuffa nel social selling con Marketplace

Facebook si tuffa nel social selling con Marketplace

Menlo Park propone un nuovo luogo dove gli utenti potranno comprare e vendere oggetti liberamente tra loro. Si tenta la sfida anche con Ebay? Sapete c

Imprenditori digitali di successo: ecco chi ha saputo fare fortuna col web
Un ragazzo ha covato un pulcino…
Farcebook Marketplace è arrivato in Italia

Menlo Park propone un nuovo luogo dove gli utenti potranno comprare e vendere oggetti liberamente tra loro. Si tenta la sfida anche con Ebay?

Sapete cosa sembra Facebook in questo momento? Il gigante che tutto può e tutto vuole, perché dalle parti della casa madre del social blu, le mosse mostrano un’offensiva ingorda verso tutti i campi che il mondo di internet propone. Fatevi un conteggio, cosa non ha toccato il “mostro con la F”? Foto con Instagram, Messenger per le chat, un social per il lavoro, qualsiasi cosa finisce nella sua orbita, perché non pensare adesso all’e-commerce, che da Ebay in poi ha avuto un successo rivoluzionario?

Ecco così arrivare Marketplace, un nuovo servizio all’interno del quale gli utenti potranno vendere e comprare prodotti tra di loro.

Secondo Facebook si tratta dell’evoluzione dei servizi legati all’ecommerce già presenti all’interno della piattaforma. Per adesso il lancio è previsto solo negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, ma non dubitiamo su una possibile estensione.

Del resto già oggi 450 milioni di “friends” usano Facebook per effettuare acquisti, per esempio nei gruppi, ma ora Marketplace renderà più uniforme tutto ciò, utilizzando come tramite proprio l’app di Messenger, in procinto di diventare un nuovo veicolo acquisti
Perché potrebbe sconvolgere il mercato? Contatto diretto tra utenti e venditori/ acquirenti, ma soprattutto assenza di tassazione, quindi nessuna percentuale da inviare al social per ogni vendita. Con uno stile di mercato così, i venditori non potranno far altro che abbassare i prezzi! Facebook profuma sempre più di…killer instict.

Ecco qui il video di lancio

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0