Tempo di lettura: 2 Minuti

Farcebook Marketplace è arrivato in Italia

Farcebook Marketplace è arrivato in Italia

La vetrina Marketplace, servizio di vendita e acquisto di prodotti usati, attiva anche nel nostro paese. Una grande sfida alle piattaforme come Subito

La Netafim, che trasforma i deserti in giardini, venduta
Niscemi: gli studenti torneranno a scuola a luglio per recuperare le ore perse
Post temporanei, Facebook ci prova

La vetrina Marketplace, servizio di vendita e acquisto di prodotti usati, attiva anche nel nostro paese. Una grande sfida alle piattaforme come Subito.it.

Marketplace alla fine è giunto anche nel nostro paese. Dopo che ne parlammo in merito alla sua prima uscita negli States e il rilascio in altre nazioni, ci siamo.
La sua funzione è simile a una sorta di eBay o all’italianissimo Subito.it. Infatti la sfida di Facebook è indirizzata proprio a questi colossi, che fanno della compravendita online il valore chiave. Adesso ci si mette anche il social, con questa sezione dedicata.

In essa è possibile inserire annunci di vendita e acquistare con trattative private, disponibile tra tutti gli utenti italiani.
Basta scegliere una categoria e il resto è intuitivo. Non serve un’app a parte, si trova già inclusa, e ci sono le opzioni «Vendi qualcosa», aggiungendo titolo, prezzo, città e categoria, oppure cercando appena si entra.

Le regole sono di vario tipo, simili a quelle dei gruppi di scambio oggetti. Il divieto di commercio, per droga, armi e articoli per adulti, si estende anche agli animali.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0