Tempo di lettura: 1 Minuti

#Rassegniamoci ep. 17: Maker Faire Rome – The Eu Edition: 4.0

Anche quest’anno Roma è stata protagonista dell’innovazione tecnologica con la IV edizione della manifestazione più stravagante al mondo. Hai tempo fi

Microsoft e il primo passo verso il teletrasporto
In arrivo da Londra la sedia a rotelle stampata in 3D
Nel Lazio arriva la scuola del futuro

Anche quest’anno Roma è stata protagonista dell’innovazione tecnologica con la IV edizione della manifestazione più stravagante al mondo. Hai tempo fino alle 19:00 di oggi per lasciarti trascinare dal “movimento dei makers”. Cosa aspetti? #FacceCaso.

rassegniamoci

Un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo: ecco cosa rappresenta Maker Faire Roma. La IV edizione della manifestazione nata per soddisfare un pubblico di tutte le età ma che si rivolge in particolar modo ai giovani “makers”, si è svolta a Roma dal 14 al 16 ottobre 2016 ed ovviamente c’eravamo anche noi di FacceCaso.

banner_2016_edition
Dalla band musicale di animali robot, al banco per il collaudo e la dimostrazione dei droni fino ad arrivare alle ultime applicazioni delle stampanti 3D che da quest’anno sbarcano anche sui cellulari.

Microagricoltura fatta in casa, biciclette per non vedenti e videogiochi per cani. Quest’anno alla Fiera di Roma troverai veramente di tutto.. quindi giù dal divano e e lasciati trascinare dal fantastico mondo del “fai da te” tecnologico, hai tempo fino a stasera alle 19:00. #FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0