Tempo di lettura: 3 Minuti

La top 5 delle serie Tv su Amazon Prime Video

Arriva il nuovo servizio streaming di Amazon, pronto a far concorrenza a Netflix. Ecco i cavalli di battaglia per farsi strada. Perché dovremmo passar

Amazon: ora i pacchi li portano i droni. E Babbo Natale muto
Gli smart speaker sorpassano gli smartwatch
Sul sito cinese Taobao potete comprare davvero di tutto

Arriva il nuovo servizio streaming di Amazon, pronto a far concorrenza a Netflix. Ecco i cavalli di battaglia per farsi strada.

Perché dovremmo passare ad Amazon Prime Video? Così su due piedi trovare tanti motivi non è semplice, soprattutto per chi ha già Netflix e il suo vastissimo catalogo di film e serie Tv.

 

 

Però ci sono alcune “chicche” che vanno conosciute per decidere meglio sul da farsi:

The Man in the High Castle

Serie tratta da un libro “La svastica sul sole” di Philip K. Dick, racconta una versione distopica del mondo nel dopoguerra, una storia in cui a trionfare sono stati Nazisti e Giapponesi, i quali si sono spartiti gli Stati Uniti e il resto del mondo, in quello che è a tutti gli effetti un Grande Reich Nazista. L’intrigo ruota intorno a una strana bobina che racconta un percorso storico alternativo.

Red Oaks

Questa volta una Sit Com, ambientata negli anni 80 di New York, ed è la storia di uno studente tennista in cui quando non frequenta la NYU lavora in un country club esclusivo. È definita una sex comedy, giudicata molto divertente anche se non innovativa.

The Path

Il tema è incentrato sulle sette che dilagano negli States, la storia è quella di una famiglia e il suo movimento “Meyerism”, che utilizza anche droghe come mezzo di ascensione. Come convincervi? Tra il cast Aaron “Jesse Pinkam” Paul, Hugh Dancy e Michelle Monaghan. Le premesse sono ottime.

Seinfeld

Non certo una novità ( 1990 data di uscita), ma… un’istituzione! Questa sitcom ha dato origine a serie come Friends e How I Met Your Mother, quindi se ancora non l’avete vista e amate il genere, non può che essere super consigliata.

Community

Già uscita anche in Italia, ma questo show di Dan Harmon è offerto come una delle punte di diamante di Amazon, del resto è tra il meglio in circolazione negli ultimi 10 anni; valore aggiunto potrebbe essere il suo status di nicchia, per un programma che potrebbe darvi molte sorprese.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0