Tempo di lettura: 3 Minuti

Asti organizza una giornata informativa post-diploma

Asti organizza una giornata informativa post-diploma

Un lunedì dedicato agli studenti di quinta superiore che a breve cercheranno un lavoro o sceglieranno di intraprendere il percorso formativo universit

Donapp, e fai beneficenza senza spendere un centesimo con un click!
Ecco perché la carriera accademica è resa impossibile alle donne
Clio and Maurice, il duo “impossibile” a cui ho fatto un’intervista

Un lunedì dedicato agli studenti di quinta superiore che a breve cercheranno un lavoro o sceglieranno di intraprendere il percorso formativo universitario.

Il progetto regionale Obiettivo Orientamento Piemonte, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, il Gruppo dei Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale e il Servizio Informativo della Città di Asti organizza per lunedì, una giornata informativa per gli studenti di quinta superiore che a breve cercheranno un lavoro o sceglieranno di intraprendere il percorso formativo universitario. L’iniziativa verrà coordinata dal Centro per l’impiego di Asti e dall’Agenzia Piemonte Lavoro.

“L’orientamento svolge un ruolo fondamentale nella vita di adolescenti e ragazzi, perché consente loro di acquisire le competenze necessarie a decidere consapevolmente il proprio percorso di vita, studio e lavoro”. Spiega l’assessore all’Istruzione e Lavoro della Regione Piemonte, Gianna Pantenero, che prosegue: “obiettivo orientamento Piemonte, il progetto regia regionale all’interno del quale si colloca la giornata informativa ad Asti, rappresenta un investimento concreto, da parte della regione, impolitiche di contrasto alla dispersione scolastica e a favore del successo formativo. Il fatto che i centri per l’impiego siano coinvolti nelle attività orientative permette di rendere ancora più stretto il collegamento tra il mondo dell’istruzione formazione e mondo del lavoro”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0