Tempo di lettura: 2 Minuti

Un liceo diventato milionario grazie a Snapchat

Un liceo diventato milionario grazie a Snapchat

È successo alla St. Francis High School nella Silicon Valley, che investendo 15mila dollari sull’app ne ha guadagnati 43 milioni Quell’idea fulminant

In queste Università coltivano miliardari
Cari cervi, occhio al Covid e anche al TG USA 2.0
La faccia giusta: la prossima star potresti essere tu!

È successo alla St. Francis High School nella Silicon Valley, che investendo 15mila dollari sull’app ne ha guadagnati 43 milioni

Quell’idea fulminante che ti può cambiare la vita. Questa è un’espressione tipica di un uomo sognatore, ma stavolta va applicata a… una scuola!

Infatti l’istituto parrocchiale St. Francis sito nella Mountain View, cuore pulsante dell’economia digitale americana, aveva investito nel 2012 una somma di 15 mila dollari in un fondo di venture capital del padre di due alunni, acquistando 2,1 milioni di quest’app all’epoca poco conosciuta, Snapchat. La storia di questo fenomeno social la conoscete tutti, quindi potete immaginare quanto la proposta di Barry Eggers, il genitore sopra citato, abbia prodotto una vera e propria fortuna per il liceo dei figli.
E pensare che tutto è nato dall’aver notato i figli adoloscenti guardare il cellulare e ridere: “Gli ho chiesto che cosa stessero facendo e mi hanno detto che erano su Snapchat”. Quindi la decisione di investire nell’app 500mila dollari, inclusi quelli del St. Francis, e adesso raccogliere i frutti della “scommessa”.

Infatti con la quotazione in borsa avvenuta due giorni fa il liceo ha venduto a 17 dollari 1,4 milioni di titoli, incassando 23,8 milioni di dollari.

Altre 700mila azioni ancora custodite garantiscono un’ulteriore copertura di 19 milioni, non certo cifre che tutte le scuole possono permettersi! Sarà infatti questa l’opportunità per rendere più accessibile l’istruzione cattolica, reclutare insegnanti di pregio e finanziare programmi innovativi e miglioramenti dell’istituto. Che storia!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0