Tempo di lettura: 2 Minuti

Arezzo: l’Università parla di rapporto tra generi

Arezzo: l’Università parla di rapporto tra generi

“In occasione della giornata dell'8 marzo abbiamo pensato di organizzare un incontro sulle questioni riguardanti il rapporto tra genere e ricerca” #Fa

Decameron in scena: Link Campus University ti invita a teatro
L’appello delle università di Milano: “Più soldi per il diritto allo studio”
USA: Trump teme la discriminazione contro gli studenti bianchi

“In occasione della giornata dell’8 marzo abbiamo pensato di organizzare un incontro sulle questioni riguardanti il rapporto tra genere e ricerca” #FacceCaso.

All’Università di Arezzo si parlerà del rapporto tra genere e attività di ricerca in occasione della festa internazionale della Donna.

L’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, avrà luogo presso l’ateneo senese dalle ore 9:30 nella sala dei Grandi del campus del Pionta.

“In occasione della giornata dell’8 marzo e aderendo all’iniziativa internazionale non una di meno abbiamo pensato di organizzare un incontro per consentire alla nostra comunità di discutere e riflettere su questioni riguardanti il rapporto tra genere e ricerca, coinvolgendo le nostre studentesse, i nostri studenti e i docenti che intendono partecipare. Interlocutori privilegiati con cui confrontarci saranno Silvia Gherardi, sociologa dell’Università di Trento, e Ilaria  Capua, direttrice del Centro di eccellenza One Health dell’Università della Florida” ha fatto sapere la professoressa Loretta Fabbri, direttrice del Dipartimento universitario.

Prenderanno parte all’evento anche il professor Antonio Strati dell’Università di Trento e la delegata del rettore dell’Università di Siena alla Didattica, professoressa Sonia Carmignani. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0