Tempo di lettura: 1 Minuti

Pesticidi chimici e digitali, è l’ora della disinfestazione al TG USA 2.0

Pesticidi chimici e digitali, è l’ora della disinfestazione al TG USA 2.0

Nell'edizione odierna parleremo dell'impatto dei pesticidi su un particolare tipo di soggetti e di una importante iniziativa di Google. Ma non solo...

Coronavirus e…grafene nel TG USA 2.0
Tante opportunità di formazione con IllyCaffè! Apre una nuova Università del Caffè
Ricordi Wikileaks? Ecco come stanno andando le cose

Nell’edizione odierna parleremo dell’impatto dei pesticidi su un particolare tipo di soggetti e di una importante iniziativa di Google. Ma non solo…

Per quasi due mesi è rimasto in quarantena esattamente come noi. Nella Fase 2, però, condividerà anche lui con il Coronavirus e più carico di prima, proverà ad indebolirlo con qualcuna delle sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi? Allora daje; anzi, C’MON!

Google 1 : Apps -813

Tante sono le cosiddette applicazioni “creepware” (usate per molestare, frodare e minacciare) che il colosso di Mountain View ha rimosso dal suo Play Store nell’ultimo anno. Se ne sono accorti alcuni studenti della New York University e della Cornell University, che hanno sviluppato un algoritmo in grado di individuare e classificare i comportamenti da creepware presenti nelle apps mobile. Questo algoritmo è stato testato su applicazioni installate su più di 50 milioni di dispositivi.

Curiosità della settimana: il primo evento sportivo teletrasmesso della storia è stato un incontro di football americano tra le squadre della Columbia University e della Princeton University, tenutosi a Baker Field il 17 maggio 1939.

Gli occhi del Covid

Qualche settimana fa i ricercatori dello Spallanzani di Roma avevano ipotizzato che il Sars-CoV-2 potesse essere attivo anche nelle lacrime dei pazienti positivi. A confermarlo ci ha pensato un team di studiosi della Johns Hopkins University School of Medicine guidato da Lingli Zhou, il quale ha scoperto che il virus può agganciarsi a delle cellule situate nei polmoni, nel sistema respiratorio ma anche negli occhi: i recettori Ace.

Si è laureato a…Washington. Stiamo parlando dell’attore statunitense Bradley Cooper, il quale si è laureato con lode in letteratura inglese nel 1997.

Celiachi allergici al glutine e ai…pesticidi

In poche parole è questo il responso dello studio condotto dalla Grossman School of Medicine della New York University su un campione di circa 30 individui di età compresa tra i 3 e i 21 anni. Studio dal quale è emerso che elevate concentrazioni nel sangue di sostanze chimiche tossiche potrebbero elevare il rischio di celiachia. Tra le sostanze più influenti ci sarebbero anche i ritardanti bromurati di fiamma e i pesticidi.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona Fase 2 a voi e ai vostri congiunti e inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0